Captain Marvel: Kevin Feige spiega i motivi della scelta di Brie Larson

Per concludere la presentazione alla Hall H al San Diego Comic-Con, Marvel Studios ha dichiarato di aver trovato il suo Captain Marvel, che altri non è che Brie Larson. Subito dopo, Kevin Feige è intervenuto spiegato il perchè di tale scelta:

“Il fatto è che Brie, dopo aver vinto il suo Academy Awards, era interessata al personaggio ed è stato amore a prima vista. La cosa che le è piaciuta di più è stata quella di essere un simbolo che può ispirare tutti. Siamo stati molto fortunati sul fatto che lei abbia accettato il ruolo.”

Captain Marvel: Kevin Feige spiega i motivi della scelta di Brie Larson

Nell’universo Marvel, Carol Danvers ha fatto la sua prima apparizione nel 1968 in Marvel Super-Heroes #13. Da capo della sicurezza nella forza aerea degli Stati Uniti, Danvers si sarebbe poi trasformata nella supereroina Ms. Marvel in seguito ad un’esplosione che coinvolge la tecnologia Kree. Più di recente, Danvers ha assunto l’identità di Captain Marvel dopo essere stato “promossa” dell’ex supereroe Kree

È stato confermato l’anno scorso che un cameo Captain Marvel è stato, ad un certo punto, parte della sceneggiatura di Avengers: Age of Ultron di Joss Whedon. Il presidente dei Marvel Studios, Kevin Feige, ha spiegato che infine è stata presa la decisione di non inserirla nel film.

Recentemente, inoltre, è stato riportato che Captain Marvel farà il suo debutto nel film di Joe e Anthony Russo, Avengers: Infinity War, la cui produzione dovrebbe iniziare nel mese di novembre. L’uscita della prima parte di Infinity War è prevista per il 4 mag 2018 mentre la seconda metà arriverà il 3 maggio 2019. Tra questi due film si inserirà Captain Marvel, che è programmato per arrivare al cinema l’8 marzo 2019.

Il film è basato su una sceneggiatura di Nicole Perlman (Guardiani della Galassia) e Meg LeFauve (Inside Out). Ancora non sappiamo chi sarà il regista.