Captain Marvel: nuova featurette e una dichiarazione di Brie Larson

Ecco qualche novità sul cinecomic interpretato da Brie Larson.

Ecco tutte le ultime notizie arrivate sul cinefumetto Captain Marvel, interpretato dal premio Oscar Brie Larson

Captain Marvel arriverà nelle nostre sale cinematografiche a partire dal prossimo 6 marzo e adesso possiamo mostrarvi una nuova featurette del cinecomic, come pure un’intervista rilasciata qualche giorno fa dalla protagonista a Marie Claire, nella quale Brie Larson spiegava qualcosa di inerente i suoi tour stampa per la promozione del film:

Circa un anno fa, ho iniziato a prestare attenzione a come fossero le conferenze stampa dedicate ai film e a quali critici venisse chiesto di recensire le pellicole; ho notato che sembravano essere per la maggior parte bianchi e maschi. Così, ho parlato con la dott.ssa Stacy Smith del l’AnnCincenter Initiative della USC, che ha fatto uno studio di percentuali per confermare questa impressione. Andando avanti quindi, ho deciso di assicurarmi che i miei giorni di press tour fossero più inclusivi. Dopo aver parlato con una giornalista, con la critica cinematografica Valerie Complex e con alcune altre donne di colore, sembrava che non avessero le stesse opportunità degli altri. Quando ho parlato con chi se ne occupava, tutti accampavano scuse diverse.

Oltre a queste dichiarazioni ecco a voi anche una featurette di Captain Marvel nella quale si vede l’attrice che si trasforma nell’eroina più potente dell’universo.

La sinossi ufficiale:

Ambientato negli anni ’90, il film Capitan Marvel dei Marvel Studios è un’avventura tutta nuova che tratta di un periodo inedito nella storia dell’universo cinematografico Marvel e che segue il viaggio di Carol Danvers mentre diventa una degli eroi più potenti dell’universo. Mentre infuria una guerra galattica tra due razze aliene che raggiunge la Terra, la Danvers e un piccolo gruppo di suoi alleati si ritrovano al centro della tempesta.