Captain Marvel: rivelata la data d’uscita in Cina

Captain Marvel arriva in sala in Italia il 6 marzo, ma in Cina arriverà prima di quanto ci si aspettasse.

I Marvel Studios hanno deciso la data di rilascio del cinefumetto Captain Marvel in Cina

E quindi l’uscita di Captain Marvel in Cina è prevista, come in USA; per l’8 marzo 2019. La Cina è stata la fonte di un gran successo per i film sui supereroi, in particolare i film più leggeri come Venom e Aquaman. Aquaman al momento è il quarto film d’importazione di maggiore incasso mai registrato in Cina. Avengers: Infinity War rimane il detentore del primato, per adesso.

Brie Larson interpreta il personaggio della protagonista, Carol Danvers e questo sarà il primo film dei Marvel Studios con protagonista di un’eroina femminile. Questo ha portato ad alcuni confronti con Black Panther, che è stato il primo film della Casa delle Idee con protagonista un personaggio di colore. Entrambe queste pellicole parlano di diversità. Durante una visita sul set di Captain Marvel, Brie Larson disse:

Non so in che modo sia diverso. Ad essere onesti, non voglio che si percepisca come qualcosa di diverso. Insomma, tuta questa storia della prima protagonista donna e bla bla bla… Insomma è come dire che wow, forse le donne possono fare le stesse cose che fanno i maschi, che concetto incredibile! Mi da l’idea che più se ne parla e più si radichi il concetto che è qualcosa di impossibile. Invece dobbiamo semplicemente percepirlo come qualcosa di naturale.

Captain Marvel arriva nelle nostre sale cinematografiche due giorni prima del release USA; e dunque lo vedremo a partire dal 6 marzo prossimo.