Captain Marvel, Brie Larson: ‘sarà un simbolo per tutte le donne’

Brie Larson è presente al Toronto Film Festival per promuovere il suo nuovo film, Free Fire, e lei ha avuto il tempo di discutere sull’importanza della diversità nei ruoli femminili e come Captain Marvel è un simbolo per le donne in tutto il mondo.

Captain Marvel, Brie Larson: ‘sarà un simbolo per tutte le donne’

Brie Larson sta avendo un anno incredibile. Ha vinto un Academy Award per la migliore interpretazione femminile in un film drammatico con Room. All’inizio di questa estate, la Marvel ha annunciato durante il San Diego Comic-Con che l’attrice avrebbe interpretato il ruolo di Carol Danvers in Captain Marvel, il primo film indipendente su un supereroe femminile nel MCU. L’annuncio è stato accolto con un clamore epico. La stessa Larson non prende alla leggera questo ruolo e ha capito subito l’impatto che ha sul film dei supereroi e in particolare nel mondo delle donne.

Brie Larson, durante un’intervista con Space Channel ha dato il suo commento su quello che trova essere il ruolo più eccitante nel MCU e pensa che questo personaggio sarà importante per le bambine (e anche per le grandi ragazze!) di tutto il mondo avere un simbolo per il femminismo.

Il suo ruolo è stato colto immediatamente come un simbolo di rinascita e protezione tanto che ora sui social media vengono mandate un sacco di foto di giovani ragazze in costume da Captain Marvel.

Il film Marvel su Captain Marvel uscirà nei cinema l’8 marzo 2019; ci sono dei rumor non confermati che dicono che Brie Larson potrebbe debuttare già nel 2018 con Avengers: Infinity War.