Captain America: Civil War – Robert Downey Jr. invita alla premiere un bambino malato

Oltre ad interpretare il supereroe Marvel Tony Stark / Iron Man nel famoso blockbuster Avengers: Age of Ultron, Robert Downey Jr. ha dimostrato più volte di essere un eroe anche nella vita reale, in particolare nel rallegrare i giovani ragazzi. Già nel mese di marzo, Robert Downey Jr. aveva collaborato con la Microsoft nel presentare un progetto su un nuovo particolare braccio bionico 3D – destinato ad un giovane ragazzo di nome Alex Pring, nato con un braccio destro parzialmente sviluppato. Oggi, l’attore ha postato una simpatica foto su Instagram di se stesso nel costume di Tigro, celebre personaggio di Winnie the Pooh. Questa sua iniziativa rappresenta un ulteriore sforzo per aiutare un altro bambino malato, che l’attore stesso ha invitato alla premiere di Captain America: Civil War

Captain America: Civil War è incentrato su entrambi i protagonisti Capitan America e Iron Man, i quali si ritrovano ad essere divisi idealmente dal nuovo Atto di Registrazione del Supereroe emanato dal governo, che costringe qualsiasi individuo dotato di super poteri ad essere registrato e schedato dal governo, per entrare a far parte delle forze militari dello Stato. Se Tony Stark è a favore di questa nuova legge, Steve Rogers non lo è, così come non lo sono molti altri supereroi e si ritrovano dunque a dover scegliere quale parte appoggiare nello scontro finale. Il sequel è basato sul fumetto di Mark Miller, ma non sappiamo, naturalmente, quanto del racconto del fumetto sarà manipolato per la riproduzione cinematografica.

Ecco la foto di Robert Downey Jr. nel suo costume da Tigro

Robert Downey Jr.

Cast confermato con Frank Grillo (Crossbones), Chadwick Boseman (Black Panther), Daniel Brühl (Baron Zemo), Scarlett Johansson (Black Widow), Jeremy Renner (Hawkeye) ed Elizabeth Olsen (Scarlet Witch). Alla regia i fratelli Russo (Anthony e Joe) dirigono le riprese sulla sceneggiatura diChristopher Markus e Stephen McFeely, che si riuniranno per scrivere e girare successivamente le due parti: Avengers – Infinity War parte I e Avengers – Infinity War parte II, in programmazione per il 2018/19.

Fonte: Movieweb