Captain America: Civil War – I protagonisti sono quelli dei fumetti

Come potrà Captain America: Civil War attenersi in tutto e per tutto al materiale fornito dalla storia originale? Nonostante alcune curiose indiscrezioni lascino pensare ad un andamento del film totalmente distinto dalla struttura originale del fumetto, Mark Millar, l’ideatore, ha dichiarato che seguirà per sommi capi la stessa linea.

Captain America: Civil War – Mark Millar dichiara che i personaggi principali provengono tutti dal fumetto

Nel corso di un’intervista con Cineworld, lo scrittore Mark Millar ha infatti dichiarato:

Hanno aggiunto dei personaggi sui quali i diversi studi di produzione hanno la proprietà dei diritti, ma nel complesso i personaggi principali mantengono i propri capi e le proprie organizzazioni.

È necessario prendere con le pinze le dichiarazioni di Millar, considerato soprattutto che ama parlare dei suoi progetti, spesso lasciandosi andare un po’ troppo. Questa volta, tuttavia, potrebbe trattarsi della verità. È ancora in atto tutto il dibattito sulle ideologie politiche che coinvolgono Iron Man nello scontro con Captain America: inoltre, Spider-Man avrebbe un ruolo importante da giocare nei prossimi eventi. Ad ogni modo – badate bene a potenziali spoiler che potrebbero seguire – la linea narrativa del fumetto si era conclusa con la morte di Captain America ed è stato riferito che la produzione ha girato più di una scena relativa alla sua morte. Potrebbe Chris Evans, l’Avenger a stelle e strisce, incontrare lo stesso terribile destino?

Le dichiarazioni di Don Cheadle in SuperHeroType, circa il suo ruolo di War Machine nel film dei fratelli Russo hanno a loro modo aumentato i dubbi sul destino del personaggio:”Quello che succederà a Rhodey sarà determinante per il resto della storia”. Secondo parte più drammatica, la morte del supereroe potrebbe rendere necessaria ed indispensabile la spaccatura insanabile tra Cap e Iron Man. E’ comunque utile evidenziare che l’attore ha più volte sostenuto di non essere a conoscenza di ciò che Marvel ha pensato per il suo personaggio.