Captain America – Civil War: nuove clip e intervista a Don Cheadle

Marvel Studios ha rilasciato proprio oggi altre due clip dall’ormai imminente Captain America – Civil War, in uscita nel nostro paese il prossimo 4 Maggio. I due brevi spot mostrano alcune scene inedite dal film: potete vedere il primo nel player in alto ed il secondo qui di seguito.

Inoltre, il New York Daily News ha incontrato la stella Don Cheadle ed ha parlato con lui riguardo le reazioni avute dai fan dopo aver visto il trailer – come ben ricordate, le cose non si mettono bene per Jim Rhodes. L’attore ha così commentato la cosa:

“Sono su Twitter, così ho avuto modo di leggere qualcosa del tipo ‘È meglio che Rhodey non sia morto, altrimenti potrei diventare matto!’ oppure ‘Se Rhodey muore ho chiuso con questa storia’. E questo va bene, mi piace che la gente sia così coinvolta con il mio personaggio. Mi piace che un film Marvel riesca a suscitare una tale emozione agli occhi dei fan. E tutto questo non è un male per il mio Rhodey.”

Diretto dai fratelli Anthony e Joe Russo, già apprezzati per Captain America: The Winter Soldier, e prodotto da Kevin Feige, il nuovo film Marvel vede Steve Rogers al comando della nuova squadra degli Avengers, intenti a proseguire la loro lotta per salvaguardare l’umanità. Ma, quando un altro incidente internazionale in cui sono coinvolti gli Avengers provoca dei danni collaterali, le pressioni politiche chiedono a gran voce l’installazione di un sistema di responsabilità, presieduto da un consiglio d’amministrazione che sorvegli e diriga il team. Questa nuova dinamica divide gli Avengers in due fazioni: una è capeggiata da Steve Rogers, il quale desidera che gli Avengers rimangano liberi dalle interferenze governative, mentre l’altra è guidata da Tony Stark, che ha sorprendentemente deciso di sostenere il sistema di vigilanza istituito dal governo.

Nel cast del film anche Chris Evans, Robert Downey Jr., Scarlett Johansson, Anthony Mackie, Elizabeth Olsen, Paul Bettany, Jeremy Renner, Sebastian Stan, Chadwick Boseman, Emily VanCamp, Daniel Brühl, Frank Grillo, William Hurt e Paul Rudd.