Captain America: Civil War – Iron Man poteva non comparire

Captain America_ Civil War stava quasi per perdere uno dei più iconici attori del Marvel Cinematic Universe: Robert Downey Jr..

Kevin Feige, boss dei Marvel Studios, nel corso di un incontro con i fan ha rivelato che la presenza di Robert Downey Jr. in Captain America: Civil War non era certa.

Captain America: Civil War ha adattato uno dei più famosi crossover della Marvel. Il film ha contrapposto Steve Rogers/Captain America contro il suo amico, poiché Tony Stark si trovava in disaccordo con il primo Vendicatore. Per molti fan, i pezzi migliori del film sono rappresentati proprio dalla faida ma a quanto pare i due iconici personaggi si sono quasi persi la riunione sul grande schermo. Recentemente, il capo dei Marvel Studios ha fatto un’apparizione davanti ai fan e agli studenti di New York. Il produttore ha fatto un Q&A con la New York Film Academy come relatore ospite, ed è stato in questa occasione che Feige ha detto che Captain America: Civil War ha avuto dei problemi in fase di sviluppo.

“Non avevamo un accordo con Downey. Quindi è come dire: ‘Stai bene con Downey! E’ Cap contro Iron Man”, ha detto Feige al pubblico. “È diventato: ‘Non lo so, potrebbe non essere Downey’. Va bene, ma allora sarà Cap contro chi?”. Naturalmente, i fan dei fumetti di Civil War sapranno quanto sia importante Iron Man per la storia nel suo complesso. Quando Captain America si oppone a una legge che impone a chiunque abbia superpoteri di registrarsi presso il governo, lui e Iron Man sono in disaccordo. Il culmine è rappresentato da Iron Man che dà la caccia a Captain America e alla sua squadra e Steve sceglie di arrendersi quando il costo della guerra diventa troppo alto. Si può capire perché Downey Jr. sarebbe una parte del progetto cinematografico di Feige. Se non avessero portato sul set Iron Man, Captain America avrebbe avuto bisogno di un altro sfidante, ma nessuno sarebbe stato così adatto come Iron Man. Per fortuna, la Marvel Studios ha risolto un accordo con Downey Jr. che lo ha riportato in scuderia, ma i fan possono ora fare le loro congetture su chi avrebbe combattuto Steve se non fosse stato negoziato un piano.