Captain America: Civil War getterà le basi per l’Infinity War

È partita recentemente in Atlanta la produzione del film,  ampiamente anticipato: Captain America: Civil War, il primo dei nove film della Terza Fase della Marvel. Non ci è ancora giunto nessun reportage fotografico delle riprese sul set del film, ma El Mayimbe ci ha mostrato,via Twitter, una probabile copertina per il promo ufficiale, in cui Captain America (Chris Evans) e Iron Man (Robert Downey Jr.) si affrontano in uno scontro all’ultimo sangue. La Marvel non ha ancora dato l’ufficialità di ciò che abbiamo visto, ma in ogni caso, si prospetta l’ennesima perla della saga dei supereroi.

Captain America: Civil War è incentrato su entrambi i protagonisti Capitan America e Iron Man, i quali si ritrovano ad essere divisi idealmente dal nuovo Atto di Registrazione del Supereroe emanato dal governo, che costringe qualsiasi individuo dotato di super poteri ad essere registrato e schedato dal governo, per entrare a far parte delle forze militari dello Stato. Se Tony Stark è a favore di questa nuova legge, Steve Rogers non lo è, così come non lo sono molti altri supereroi e si ritrovano dunque a dover scegliere quale parte appoggiare nello scontro finale. Il sequel è basato sul fumetto di Mark Miller, ma non sappiamo, naturalmente, quanto del racconto del fumetto sarà manipolato per la riproduzione cinematografica.

Cast confermato con Frank Grillo (Crossbones), Chadwick Boseman (Black Panther), Daniel Brühl (Baron Zemo), Scarlett Johansson (Black Widow), Jeremy Renner (Hawkeye) ed Elizabeth Olsen (Scarlet Witch). Alla regia i fratelli Russo (Anthony e Joe) dirigono le riprese sulla sceneggiatura di Christopher Markus e Stephen McFeely, che si riuniranno per scrivere e girare successivamente le due parti: Avengers – Infinity War parte I e Avengers – Infinity War parte II, in programmazione per il 2018/19.

Sarà reale o solo una fantasia dei fan? Lo scopriremo tra un anno e un giorno esatti: uscita del film programmata per il 6 Maggio 2016.

Seguiteci per tutte le news sui nostri supereroi preferiti!

Fonte: Movieweb