Captain America: Civil War – svelato un clamoroso cameo

Captain America: Civil War promette di avere uno dei più imponenti cast che sia mai stato messo insieme in un film della Marvel. Un altro attore si sta per unire alla crew, anche se per alcuni il suo volto potrebbe non essere del tutto familiare. Prima che Josh Brolin vestisse i panni di Thanos nell’universo cinematografico Marvel, il personaggio era interpretato da Damion Poitier.

Damion Poitier ha fatto la sua comparsa sul set di Captain America: Civil War per combattere al fianco di Falcon, Steve Rogers e Scarlet Witch nella lotta contro Crossbones.

Ancora non sappiamo con esattezza quale ruolo avrà Poitier nel film, o quale personaggio del fumetto della Marvel interpreterà. Voci di corridoio ci rivelano che lo vedremo in azione, girare senza l’aiuto della Motion Capture e senza il sussidio della tecnologia virtuale. Farà parte delle forze armate che cercheranno di sradicare Crossbones dalle Baracche di Wakanda. O combatterà per Crossbones?

Le riprese del film continuano in Atlanta, Georgia, dopo una piccola pausa per il Memorial Day Weekend.  Poitier è stato avvistato mentre girava alcune scene nel Mercato Nero Africano e da alcuni scatti potremmo dedurre che la sua presenza non sarà un semplice e fugace cameo.

Captain America: Civil War riprenderà dove Avengers: Age of Ultron si è interrotto, con Steve Rogers (Chris Evans) al comando della nuova squadra degli Avengers nei loro continui sforzi per la salvaguardia dell’umanità. Dopo un altro incidente internazionale che aveva coinvolto i nostri eroi,  i danni collaterali sono impressionanti, sale la pressione politica per installare un sistema di responsabilità e di eleggere un organo di governo in grado di decretare l’intervento della squadra. Il nuovo status quo incrina il rapporto tra gli Avengers mentre cercano di proteggere il mondo da una nuova minaccia.

Captain America: Civil War uscirà al cinema il 6 maggio, 2016. Stay tuned con Cinematographe per le prossime news!

Fonte: Movieweb