Captain America: Brave New World torna in produzione con un nuovo sceneggiatore

Matthew Orton si è unito al team di sceneggiatori dietro all'atteso prossimo capitolo di Captain America.

I Marvel Studios hanno aggiunto lo sceneggiatore Matthew Orton alla produzione di Captain America: Brave New World, uno dei prossimi film del MCU che è stato posticipato al 2025. Sembra che i Marvel Studios impiegheranno l’anno in più per apportare alcune modifiche essenziali al film. Il progetto tornerà infatti in produzione il prossimo anno con un nuovo sceneggiatore nel team, per lavorare su scene aggiuntive.

Secondo quanto riportato da diverse testate, Matthew Orton è stato assunto per scrivere del materiale extra che verrà usato in ulteriori riprese l’anno prossimo. Orton ha già lavorato con la Marvel in Moon Knight, scrivendo il quinto episodio dello show. È stato anche produttore consulente della serie. ha scritto anche Operation Finale di Chris Weitz e la serie Devil’s Peak. Julius Onah dirige.

Captain America: Brave New World vedrà protagonista il Sam Wilson di Anthony Mackie, dopo aver ereditato lo scudo dell’eroe Marvel dal Captain America di Chris Evans in Avengers: Endgame. La sua versione dell’eroe ha fatto il debutto nella serie Disney+ The Falcon and the Winter Soldier. Insieme a lui ci sarà Danny Ramirez, che riprenderà il ruolo di Joaquin Torres AKA il nuovo Falcon, oltre a Carl Lumbly nei panni di Isaiah Bradley, Harrison Ford nei panni di Thaddeus “Thunderbolt” Ross e Shira Haas nei panni di Sabra. Tim Blake Nelson riprenderà il ruolo di Samuel Sterns AKA The Leader da L’incredibile Hulk insieme a Liv Tyler nei panni di Betsy Ross. Nelson e Tyler non appaiono in un film dei Marvel Studios dal 2008.

Fonte: CB