Captain America: Brave New World, Anthony Mackie parla dell’entusiasmo di Harrison Ford

Il lungometraggio vede il celebre attore hollywoodiano esordire nell'MCU nei panni del generale Thaddeus "Thunderbolt" Ross.

Captain America: Brave New World è il nuovo lungometraggio marvelliano che, per la prima volta, vede protagonista il supereroe a stelle e strisce interpretato da Anthony Mackie (Altered Carbon, Twisted Metal) che in passato, nel mondo supereroistico de La Casa delle Idee, ha incarnato il ruolo di Sam Wilson/Falcon. Ebbene, all’interno di questo nuovo progetto, tra l’altro, avremo l’occasione di conoscere non solo nuovi personaggi, ma anche comprimari che hanno subito un restyling. Tra i personaggi centrali della pellicola, infatti, c’è il Generale Thaddeus “Thunderbolt” Ross che in precedenza, all’interno dell’MCU, era stato incarnato da William Hurt. Quest’ultimo doveva tornare ad interpretare la parte anche all’interno del film sopracitato, ma il divo è tragicamente scomparso il 13 marzo 2022 a causa di un cancro terminale alla prostata.

Captain America: Brave New World è in arrivo a luglio 2024 nelle sale

Captain America: Brave New World - Cinematographe

Detto questo, il celebre Harrison Ford (Indiana Jones e il Quadrante del Destino, Blade Runner) ha infine sostituito il collega, debuttando di fatto, finalmente, all’interno del Marvel Cinematic Universe per la prima volta nella sua carriera e sembra essere molto entusiasta di questa possibilità che gli è stata data. Difatti, in una recente intervista con Mackie, la star ha raccontato a The Wrap che Ford è realmente eccitato di far parte dell’universo cinematografico e seriale ideato da Kevin Feige e questo entusiasmo sembra essere decisamente molto contagioso.

“Harrison era l’uomo fottuto, amico. È divertente, si presenta e tutti dicono, sai, non sai cosa fare con Harrison Ford. Tipo, ‘Qualcuno prenda dell’acqua per Harrison’, ma lui era non è affatto così. Sono rimasto sorpreso di quanto fosse spensierato e facile, quanto fosse entusiasta di farne parte. Per lui essere in questa professione da così tanti anni e vederlo a 80 anni entusiasta di far parte di questo universo è stato davvero stupefacente e ha messo le cose in prospettiva quanto siamo fortunati, quanto sono fortunato io a farne parte e dare vita a questi personaggi. Quindi ci siamo divertiti”.

Vi ricordiamo che Captain America: Brave New World è in arrivo in particolare il 26 luglio 2024 negli Stati Uniti mentre ancora non conosciamo la release nel nostro territorio.

Leggi anche Anthony Mackie parla del percorso circolare per diventare Captain America