Capone: Tom Hardy è il gangster sfregiato nel poster del film

Tom Hardy è un gangster tormentato nel nuovo poster di Capone, film di Josh Trank che ripercorre gli ultimi anni di vita di Al Capone.

Sigaro in bocca, Tom Hardy è il famoso gangster nel nuovo poster di Capone, film diretto da Josh Trank

Sfoggiando un titolo nuovo di zecca, Capone si era presentato al mondo con un trailer il mese scorso e ora Vertical Entertainment ha svelato un poster inedito in cui campeggia il volto di Tom Hardy, che nel film diretto da Josh Trank veste i panni di Al Capone. La locandina vede la testa del protagonista andare in mille pezzi, riferimento alla linea sottile che separa la realtà e ciò che accade nella tormentata mente del gangster.

Capone segue infatti l’ex boss negli anni successivi alla sua scarcerazione, vissuti in una tenuta lussuosa mentre combatteva con la demenza, senza riuscire a scrollarsi di dosso il proprio passato criminale. Il progetto, nelle ultime settimane, ha attraversato notevoli stravolgimenti dal punto di vista distributivo. Inizialmente intitolato Fonzo, il film è passato di recente nelle mani della Vertical Entertainment, che negli Stati Uniti distribuirà il lungometraggio direttamente on-demand, assieme a Redbox Entertainment, a partire dal 12 maggio, disponibile a noleggio per due giorni. Nonostante queste variazioni, il regista Josh Trank, che arriva dal flop di Fantastic 4 – I fantastici quattro, ha sottolineato come quella che il pubblico vedrà sarà la sua director’s cut.

Vedi il video di Tom Hardy dietro le quinte di Venom con Riz Ahmed  

Accanto a Tom Hardy, in Capone vedremo Linda Cardellini, Jack Lowden, Matt Dillon, Kyle MacLachlan e Noel Fisher. Per Hardy, questa non è la prima volta nei panni di un criminale realmente esistito, essendosi già cimentato nella doppia prova attoriale di Legend, in cui interpretava entrambi i gemelli Kray, gangster che controllarono Londra negli anni ’60.

capone tom hardy, cinematographe.it

Tags: Tom Hardy