Capitan America 4: Sam Wilson sarà dilaniato da un terribile conflitto

Le avventure di Sam Wilson come Capitan America sono appena iniziate

Il creatore di The Falcon and the Winter Soldier, Malcolm Spellman, racconta del disagio interiore che si troverà a vivere Sam ora che è il nuovo Capitan America

Sam Wilson, interpretato da Anthony Mackie, alla fine di The Falcon and the Winter Soldier ha preso su di sé un vero carico da novanta e i fan sono rimasti tutti elettrizzati dalla cosa. Infatti, The Falcon è diventato il nuovo Capitan America, ruolo sicuramente non facile da svolgere. Ne ha parlato Malcolm Spellman, creatore della serie Marvel che ha tenuto incollati milioni di telespettatori su Disney+, il quale ha rivelato come Sam Wilson non avrà vita semplice. Infatti il suo personaggio vivrà un periodo di conflitto interiore davvero difficile all’interno di Capitan America 4. Egli infatti non solo sarà un Capitan America nero, ma sarà anche il primo a indossare quel costume e a portare quello scudo che non avrà il siero del Super Soldato.

Steve Rogers è stato il primo Capitan America, nonché uno dei primi ad avere il super-siero blu. Come lui anche Bucky Barnes (Sebastian Stan), il Soldato d’Inverno e anche il sostituto di Rogers, John Walker (Wyatt Russell). Tutti loro sono potenziati, per cui maneggiare lo scudo di vibranio è sicuramente più semplice. Ciò ovviamente non si applica  a Sam, che si deve allenare molto di più e più intensamente per ottenere i risultati dei suoi colleghi superdotati.

Secondo Spellman, il prossimo capitolo su Capitan America sarà incentrato sul fatto che Sam è in tutto e per tutto “solo” un uomo. Niente superpoteri, super forza o altro: solo la sua imperitura forza di volontà e desiderio di giustizia.

Credo che questo sarà il suo conflitto, andando avanti. Sarebbe appropriato. Nel genere d’azione, ciò che ha reso Die Hard un classico non è stato chi ha battuto Bruce Willis, è stato quello che ha passato per batterli. […] Questo è ciò con cui le persone possono identificarsi.

Almeno per il momento Spellman non ha dato alcuna conferma sul fatto che si possa occupare in futuro del quarto capitolo di Capitan America, né che potrebbe lavorare con Dalan Musson, il quale è il padre della puntata sull’eredità dello scudo di Steve Rogers e della storia di Isaiah Bradley.