Captain America 3 e la sfida targata Marvel

Nei mesi scorsi si è dibattuto molto sul futuro di Robert Downey Jr. Il suo ritorno nel ruolo di Iron Man è stato piuttosto incerto. Un vero tira e molla che non ha tenuto con il fiato sospeso la Marvel-addicted e i molti fan del super eroe. Da pochi giorni l’arcano è stato svelato. I vertici della Marvel Studios, infatti, hanno rivelato che nel terzo capitolo di Captain America sarà presente l’amatissimo personaggio di Iron Man.

Dopo l’uscita di Avengers – Age of Ultron prevista per aprile 2015, la casa di produzione ha rivelato di avere in programma film e trame avvincenti da portare sul grande schermo fino al 2020. Tra queste vi è proprio Captain America 3. Il film è tratto dalla celebre saga Civil War scritta da Mark Millar e pubblicata nel 2005 in ben sette volumi. Una storia, che se scritta bene, potrà portare ancora più lustro agli Avengers, i supereroi più acclamati di tutti i tempi.

La trama, stando alle storie riportate dai fumetti, permette l’incontro e scontro di vari personaggi, oltre ai vendicatori ci sono anche Spider Man e gli X-Men. Tanti, forse troppi ruoli che renderanno difficile l’impresa prevista dai produttori.
Per quanto riguarda i pupilli di Xavier, la presenza di Spidey è più sicura, visti soprattutto i continui rumors che vedono la Sony tra i principali sostenitori del progetto iniziale.

Iron Man e Captain America nel prossimo film Marvel

Motion pictures per Captain America 3

A causa di un’esplosione causata da un supercriminale di nome Nitro, un intero paese viene spazzato via di colpo, e centinaia di persone, tra cui moltissimi bambini, perdono la vita. Dopo questa vicenda tragica, il governo degli Stati Uniti e l’organizzazione S.H.I.E.L.D., in seguito a diverse pressioni fatte dai cittadini superstiti e dal resto della popolazione, decidono di introdurre il cosiddetto “Atto di Registrazione dei Superumani”: con questo decreto, il governo degli Stati Uniti d’America ha la facoltà di registrare le identità civili degli individui dotati di superpoteri.

Una storyline che vedrà fronteggiarsi due diverse fazioni di eroi: da una parte i favorevoli alla registrazione dei super-umani capitanata da Iron Man e dall’altra coloro che preferiscono mantenere l’anonimato guidati da Captain America. Una vera e propria Guerra Civile che avrà conseguenze disastrose in entrambe le fila e che, secondo le dichiarazioni dei vertici della Marvel Studios, cambierà completamente il futuro  di The Avengers 3.

Si tratta ovviamente di un progetto a lungo termine, quindi per chi preferisce notizie e divertimento immediato segnaliamo e ricordiamo che il 22 Ottobre uscirà in tutti le sale cinematografiche italiane I Guardiani della Galassia che, almeno per il momento, terrà a freno “la fame” dei fan della Marvel.