Canto di Natale: i fratelli Russo lavorano al film in versione moderna

Ecco a cosa stanno lavorando i registi di Avengers: Endgame.

I fratelli Anthony e Joe Russo stanno lavorando ad una versione moderna di Canto di Natale, di Charles Dickens

Innumerevoli sono state le versioni di Canto di Natale, dai cartoni animati ai musical ai live action. Ma sembra proprio che questa storia immortale resti nel cuore di chiunque l’abbia letta o solo ascoltata e la modernità del racconto di speranza e di redenzione scritto da Charles Dickens sembra non soffrire affatto il passare del tempo. E in un periodo come quello che il mondo sta vivendo non c’è nulla di meglio di un po’ di speranza.

I fratelli Russo stanno sviluppando un film moderno basato sul classico romanzo natalizio di Charles Dickens. La storia, il cui titolo originale è A Christmas Carol, è stata originariamente pubblicato nel 1843 e racconta di Ebenezer Scrooge, un vecchio avaro solitario, che si trasforma in un uomo gentile e compassionevole dopo aver incontrato i fantasmi del passato, del presente e del futuro.

La versione classica di Canto di Natale si svolge tradizionalmente alla vigilia di Natale nella Londra del XIX secolo, ma se i Russo stanno pensando ad una versione moderna chissà quale potrebbe essere l’ambientazione. A loro, lo sappiamo bene, la fantasia e la maestria non mancano di certo. I due sceneggiatori scelti per lavorare alla storia sono Shannon e Swift e loro si dicono speranzosi di vedere la pellicola nel 2021. Notizie precisa, al momento, non ce ne sono e non sappiamo nemmeno se i fratelli Russo saranno i registi effettivi del lungometraggio o solamente i produttori; ne sapremo certamente di più nei giorni a venire. Nel frattempo ecco il tweet degli sceneggiatori che ha informato il mondo di questo nuovo progetto:

Fonte: Screenrant