Cannes 2025 – Emma Stone e l’attacco di un’ape durante il red carpet: la reazione dell’attrice è virale! [FOTO]
Tra un’ape e la paranoia digitale, Cannes 2025 inizia con Emma Stone e un film che graffia sotto la pelle.
Un tappeto rosso, tre star hollywoodiane e… un’ape. Sembra l’inizio di una barzelletta, ma è successo davvero alla 78ª edizione del Festival di Cannes. Emma Stone, elegantissima in abito da sera, stava salendo la celebre Montée des Marches insieme a Pedro Pascal e Austin Butler, quando si è trovata a dover schivare un’intrusa ronzante. L’insetto ha fatto il suo ingresso trionfale, mandando nel caos la scena. Emma ha sgranato gli occhi, Pedro l’ha aiutata a scacciarla, e Austin? Presenza scenica immobile. Bastava questo per scatenare i social.
Emma Stone: il red carpet più surreale di Cannes

Nel giro di pochi minuti, ‘Emma Stone + Ape’ era già meme, gif, reel e hashtag virale. La Stone l’ha presa con ironia: “Un ridicolo vespaio. Tutto molto assurdo. Ma dimostra com’è fatto il mondo oggi”. E non a caso. Il film che ha presentato — Eddington di Ari Aster — parla proprio di questo: del caos digitale, della fragilità collettiva, delle cose a cui ci aggrappiamo quando la realtà ci sfugge di mano.
Il film è un western pandemico ambientato nel New Mexico nel 2020. Joaquin Phoenix è lo sceriffo, Pedro Pascal il sindaco, Austin Butler un guru mistico e manipolatore. Emma invece è Louise, la moglie dello sceriffo, una donna piena di cicatrici interiori, ossessionata dal passato e dalle teorie del complotto che trova online. Un personaggio disturbante e toccante insieme, che ha richiesto all’attrice di immergersi nel lato oscuro degli algoritmi: “Ho iniziato a cercare informazioni, e poi non sono più riuscita a liberarmi di certe assurdità. Continuavano a spuntare ovunque”.
Per Emma, Louise è “una donna che ha bisogno di credere in qualcosa, anche se è sbagliato”. E in fondo, è anche questo il cuore del film: raccontare un’epoca in cui non sappiamo più cosa è reale, ma vogliamo disperatamente aggrapparci a qualcosa. Anche fosse una bugia. O un’ape.
Leggi anche Nicole Kidman a Cannes 2025: “Produco film solo per le donne”