Cannes 2025, Denzel Washington riceve a sorpresa la Palma d’Oro onoraria [VIDEO]
Sorpresa al Festival di Cannes 2025: prima della proiezione del nuovo film di Spike Lee, Denzel Washington ha ricevuto la Palma d'Oro onoraria!
Dopo la Palma d’oro alla carriera a Robert De Niro, un altro attore leggendario è stato premiato al Festival di Cannes 2025. Prima della proiezione fuori concorso di Highwest 2 Lowest, il nuovo attesissimo film di Spike Lee, l’attore Premio Oscar Denzel Washington ha ricevuto a sorpresa la Palma d’Oro onoraria dopo la proiezione di un filmato che ha ripercorso la sua carriera stellare nel mondo del cinema.
Denzel Washington riceve a sorpresa la Palma d’Oro onoraria al Festival di Cannes 2025

Ad annunciare la consegna della Palma d’Oro onoraria a Denzel Washington è stato naturalmente il direttore del Festival di Cannes Thierry Frémaux. “È un giorno davvero speciale. Denzel, visto che sei qui, vogliamo fare qualcosa di speciale per te… è un modo per esprimerti la nostra ammirazione, per quello che hai fatto nel cinema. Nessuno lo sa tranne Spike Lee, che mi ha scritto per farlo“, ha dichiarato. L’attore, sotto uno scrosciate fiume di applausi, è salito sul palco per ritirare il premio dalle mani di Spike Lee, il quale lo ha diretto anche in Mo’ Better Blues (1990), Malcolm X (1992), He Got Game (1998) e Inside Man (2006).
Scritto da William Alan Fox, Highest 2 Lowest segue le vicende di un uomo d’affari che decide se usare la sua ricchezza per promuovere la sua carriera o salvare la vita di un bambino. Il film vede nel cast anche Ilfenesh Hadera (Billions, Werewolves), la star di The Last of Us e The Agency Jeffrey Wright, Dean Winters (John Wick, 30 Rock), John Douglas Thompson (Till – Il coraggio di una madre, Omicidio a Easttown) e i rapper ASAP Rocky e Ice Spice.