Denzel Washington e la lite con un fotografo sul red carpet di Cannes 2025 [VIDEO]

Denzel Washington è stato protagonista di un’imprevista lite con un fotografo sul red carpet del Festival di Cannes

Un acceso scambio di battute ha animato il red carpet della 78esima edizione del Festival di Cannes lunedì 19 maggio, quando Denzel Washington è stato protagonista di un’imprevista lite con un fotografo durante la presentazione del film Highest 2 Lowest, diretto da Spike Lee.

Mentre sfilava davanti ai flash in occasione dell’anteprima del film – adattamento del romanzo Due colpi in uno di Ed McBain – l’attore è stato afferrato per un braccio da un fotografo, gesto che ha immediatamente provocato una reazione stizzita. Secondo quanto riportato da People, dopo un primo scambio di parole, il fotografo ha nuovamente tentato di attirare l’attenzione di Washington in modo fisico, spingendo l’attore a intimargli con fermezza di smetterla.

L’incidente non ha però oscurato la presentazione di Highest 2 Lowest, che segna l’ennesima collaborazione tra Washington e Spike Lee, regista con cui ha condiviso alcune delle tappe più significative della sua carriera. Il film, di genere crime-thriller, vanta un cast ricco di nomi noti, tra cui Ilfenesh Hadera, Jeffrey Wright, ASAP Rocky e Ice Spice, quest’ultima al suo debutto cinematografico.

A rendere la serata ancora più memorabile per l’attore è arrivata la Palma d’Oro onoraria a sorpresa, conferita a Denzel Washington in riconoscimento della sua straordinaria carriera e del suo impatto duraturo sul cinema mondiale. Visibilmente emozionato, l’attore ha commentato: “Sono emozionato, una grandissima sorpresa per me essere qui a ricevere questo premio, essere una volta ancora a Cannes e ancora una volta collaborando con mio fratello Spike Lee”.

Leggi anche Spike Lee e Jeffrey Wright a Cannes 2025 per Highest 2 Lowest: continuo ad amare New York [VIDEO]