Cannes 2024: Bella Hadid e quel nude look esagerato che divide i fan [FOTO]

Che stavolta abbia esagerato? Sul web infervora il dibattito!

Bella Hadid non si smentisce mai. La attendevano al varco i presenti del Festival di Cannes 2024 e le elevate aspettative sono state tutto fuorché disattese. In fede alla sua reputazione, ha dato un magnifico sfoggio di femminilità durante la kermesse cinematografico, con un abito audace Saint Laurent.

Il look total nude di Bella Hadid a Cannes 2024

Bella Hadid nude look a Cannes 2024 - Cinematographe.it

L’abito in questione, firmato da Anthony Vaccarello per la collezione autunno inverno 2024-2025, costituisce un vero e proprio gioiello di sartoria. Realizzato in un color cammello caldo e avvolgente, presenta un design drappeggiato che segue alla perfezione le curve del corpo di Bella Hadid. Le coppe in tessuto velato 10 denari creano un effetto vedo-non vedo molto sensuale, mentre il corpetto di collant annodati aggiunge un tocco di originalità e ricercatezza. La gonna sotto il ginocchio dell’orlo alto conferisce un’allure classica e raffinata. A completare l’opera, accessori preziosi e raffinati. Sandali peep-toe mogano con cinturino alla caviglia e orecchini con zaffiri gialli taglio smeraldo rimarcano il glamour hollywoodiano.

La scelta di una stylist di conclamata esperienza come Molly Dickson ha contribuito a rendere l’insieme ancora più impeccabile. Il capo griffato Saint Laurent esalta il fisico di Bella Hadid, che, malgrado abbia presenziato della cerimonia da “semplice corollario”, ha rubato la scena agli attori in gara. Se di lei spesso si parla un motivo c’è, più di uno a dire il vero.

Senza scadere in banalità, è giusto sottolineare la propensione a tastare i confini tra l’accettabile e il meno secondo la società attuale. L’uguaglianza di genere rimane un obiettivo lontano, e la supermodella cerca di rimarcarlo attraverso la propensione al rischio. Sul web le reazioni sono, di consueto, contrastanti e, in fondo, era questo l’obiettivo di Bella: prestare il fianco alle discussioni. Piaccia o non piaccia, non passa di certo sottotraccia.

Leggi anche Alain Delon e l’appello del figlio Anthony: “papà ha diritto di finire la sua vita dove vuole”