Cannes 2021: Adam Driver non vuole assistere alla proiezione di Annette

Il celebre attore statunitense ha confessato all'Agence France-Presse che odia rivedersi nei film che ha interpretato

Cannes 2021: il divo sarà presente solamente nelle ultime battute dell’inaugurazione al Festival ricevendosi i meritati applausi

Oggi si inaugura ufficialmente il Festival del Cinema di Cannes 2021, uno degli eventi cinematografici più importanti del mondo della Settima Arte, che torna in presenza dopo un anno di stop a causa del Coronavirus. Ad inizio giugno sono stati rivelati i lungometraggi in concorso alla Croisette e tra questi, uno dei primi ad essere svelato è stato Annette di Leos Carax che vede come protagonisti Adam Driver e Marion Cotillard. Il film aprirà la kermesse cinematografica francese oltre ad essere ovviamente tra i titoli in concorso.

Gucci - Adam Driver - Cinematographe.it

Peccato che, durante la prima proiezione di Cannes 2021, come riportato da ANSA, Adam Driver non sarà presente, perché, come ha rivelato all’Agence France-Presse, odia rivedersi nelle realizzazioni che ha interpretato. Una pratica che per il divo è diventato un vero e proprio rituale portafortuna. Detto questo, al termine di Annette, l’attore andrà a prendersi gli applausi dal pubblico e sarà presente al Cena di gala d’inaugurazione del Festival, che si terrà nell’ultimo tratto della Croisette, così da garantire al meglio tutte le procedure anti assembramento. Cannes 2021 vedrà quest’anno tantissimi titoli davvero interessanti tra i quali spicca l’ultima fatica di Wes Anderson, The French Dispatch of the Liberty, Kansas, Evening Sun oltre a Tre Piani, il nuovo film del nostrano Nanni Moretti con Moretti stesso, Denise Tantucci, Elena Lietti e molti altri.

Parlando di Adam Driver, invece, il divo è stato recentemente impegnato con le riprese di House of Gucci, il film di Ridley Scott che racconta, ispirandosi ad un romanzo, della morte di Maurizio Gucci (Driver), ordito dalla ex-moglie Patrizia Reggiani (Lady Gaga). Non abbiamo dubbi che l’interprete ottenga tutto il favore e il supporto necessario quest’anno a Cannes 2021 da parte del pubblico.

Leggi anche – Festival di Cannes 2021: tutti i film della Selezione Ufficiale