Cannes 2019: Nadine Labaki presidente di giuria per Un Certain Regard

Nadine Labaki, regista del film nominato all'Oscar Cafarnao - Caos e miracoli, sarà la Presidente di Giuria della sezione Un Certain Regard a Cannes 2019.

La regista libanese Nadine Labaki è stata nominata presidente di giuria per la sezione Un Certain Regard a Cannes 2019

Il Festival ha annunciato di aver scelto Nadine Labaki come Presidente di Giuria per la sezione Un Certain Regard a Cannes 2019 dopo “aver commosso i cuori e le menti all’ultimo Festival di Cannes col suo film nominato agli Oscar e ai Golden Globe, Cafarnao – Caos e miracoli, che ha vinto il Premio della Giuria“.

Gli organizzatori hanno notato che i film della Labaki sono stati tutti presentati a Cannes. Sostituirà Benicio Del Toro, come Presidente di giuria della sezione parallela Un Certain Regard. La regista ha parlato dei suoi profondi rapporti con Cannes, che ha frequentato da quando era solo una studentessa di cinema più di un decennio fa.

Cannes 2019: Netflix non presenterà alcun film all’edizione di quest’anno

Oggi sono il Presidente della Giuria di Un Certain Regard. Questo dimostra come a volte la vita può essere anche migliore dei tuoi sogni” ha detto. “Non vedo l’ora di guardare i film della sezione. Sono impaziente di esaminare, discutere e trovare ispirazione nei lavori di altri artisti“.

Cafarnao – Caos e miracoli ha fatto parte della selezione ufficiale e ha vinto il premio della giuria a Cannes 2018. È stato poi nominato ai Golden Globes e agli Oscar 2019 come Miglior film straniero. La Labaki ga rivolto un messaggio a coloro che sono stati selezionati nella sezione Un Certain Regard di quest’anno: “Ai registi i cui film sono stati selezionati per Un Certain Regard quest’anno, vorrei dire che, quando ero una bambina, trascorrevo ore ad osservare fuori dalla finestra della mia stanzetta, guardando il mondo in movimento. Gli stessi occhi non vedono l’ora di scoprire i loro film“.

Le proiezioni della sezione Un Certain Regard inizieranno il 15 Maggio e i vincitori saranno annunciati il 24.