Candyman – Terrore dietro lo specchio: Jordan Peele in trattative per il remake

Il film horror del 1992 potrebbe avere un remake grazie a Jordan Peele. Non ripetete 5 volte "Candyman" davanti allo specchio, potreste pentirvene

Il regista Jordan Peele potrebbe dirigere il remake del film horror Candyman, scritto da Clive Barker e diretto da Bernard Rose nel 1992

Candyman – Terrore dietro lo specchio è un film del 1992 diretto da Bernard Rose e basato sul racconto The Forbidden di Clive Barker, i protagonisti del film sono Virginia Madsen, Tony Todd e Xander Berkeley. Le scene si svolgono sia in Inghilterra sia negli Stati Uniti d’America, specialmente a Chicago.

Film poco noto, Candyman è però uno dei più spaventosi. I suoi diritti sono tornati disponibili da poco e Jordan Peele è in trattative per produrre il remake del film attraverso la sua Monkeypaw Productions. Non è chiaro se ha intenzione di dirigere. Peele ha vinto un Oscar per la sua sceneggiatura di Get Out ed è stato anche nominato come miglior regista.

Ecco la sinossi del film originale:

Helen Lyle è una studentessa universitaria che conduce delle ricerche sul folklore moderno. Mentre intervista dei ragazzi a proposito delle loro superstizioni, viene a conoscenza di una leggenda conosciuta come Naceur, il figlio di uno schiavo che venne brutalmente torturato ed ucciso. La leggenda racconta che se una persona guarda in uno specchio e ripete il nome “Candyman” per cinque volte, lo evocherà, ma a costo della propria vita. Helen si reca nel luogo dove Candyman venne assassinato, convinta che Candyman non possa esistere, ma quando lo chiama nel nostro mondo ha inizio una serie di omicidi che faranno sembrare lei colpevole agli occhi della polizia. Ora solo una persona può renderla libera: il temibile Candyman.