Camilla Luddington di Grey’s Anatomy rivela la malattia autoimmune che l’ha colpita: “ho la tiroidite di Hashimoto”
Durante un episodio del podcast Call It What It Is, Camilla Luddington ha spiegato di essersi sottoposta ad analisi
Camilla Luddington, interprete di Jo Wilson nella serie Grey’s Anatomy, ha rivelato di aver scoperto di soffrire di tiroidite di Hashimoto, una malattia autoimmune che colpisce la tiroide e può causare ipotiroidismo. L’attrice, 41 anni e madre di due bambini, ha raccontato di aver inizialmente attribuito i sintomi a semplice stanchezza, allo stress e all’età, fino a quando alcuni esami del sangue hanno portato alla diagnosi.

Camilla Luddington di Grey’s Anatomy rivela la malattia autoimmune
Durante un episodio del podcast Call It What It Is, Camilla Luddington ha spiegato di essersi sottoposta ad analisi circa due mesi e mezzo fa. I risultati erano nella norma tranne per un valore anomalo, che ha spinto il medico a parlarle di “malattia autoimmune”. La notizia l’ha inizialmente spaventata, ma le ha anche dato sollievo: “Finalmente avevo una risposta a qualcosa che sentivo da tempo”.
Tra i sintomi che avvertiva c’erano stanchezza cronica, necessità di dormire anche in tarda mattinata, sensazione di freddo e difficoltà di concentrazione. L’attrice Camilla Luddington ha raccontato come il marito, l’attore Matthew Alan, la prendesse in giro per la quantità di coperte con cui dormiva. All’inizio aveva pensato che fosse solo una conseguenza della vita familiare e dell’età, ma la diagnosi ha chiarito che si trattava di un disturbo specifico.
La tiroidite di Hashimoto è una patologia autoimmune che porta il sistema immunitario ad attaccare la tiroide, riducendone la funzionalità. Camilla Luddington ha iniziato una terapia farmacologica ed è attualmente sotto osservazione medica per monitorare la situazione e tenere sotto controllo i sintomi.
Leggi anche Hostel, la serie TV è ufficiale