Cameron Diaz torna a recitare: sarà nel cast della commedia Netflix Back in action!

Cameron Diaz era assente dalle scene dal 2013.

Cameron Diaz ha deciso di lasciarsi la “pensione” e la tranquillità alle spalle e di “tornare in azione”, con un pellicola dall’esplicativo titolo Back in Action. L’attrice mancava infatti dal grande schermo da quasi dieci anni, quando aveva deciso di prendersi una pausa della recitazione. La sua ultima apparizione risale quindi al 2013, nella pellicola Annie – La felicità è contagiosa, dove ricopriva il ruolo della “villain”. A convincere Diaz a riprendere la sua carriera – apparentemente terminata a soli quarant’anni – è stato Jamie Foxx, protagonista di Back in action e collega di set dell’attrice proprio in Annie. L’ex Charlie’s Angeles è quindi pronta a ri-prendere un ruolo di spicco nel panorama delle commedie action.

Back in action – Jamie Foxx e l’annuncio del ritorno di Cameron Diaz

Cameron Diaz

Al momento la trama e il resto del cast di Back in action – prodotto da Netflix – non sono stati ancora rivelati. Le riprese dovrebbero iniziare entro la fine dell’anno sotto la regia di Seth Gordon. Per questo Jamie Foxx, protagonista del progetto, ha deciso di convincere Cameron Diaz a prendere parte al film. Ad annunciare l’entrata ufficiale della star nel cast è stato poi lo stesso Foxx, con la pubblicazione su Twitter della telefonata con Diaz. Sentendola però agitata per il ritorno sulle scene, l’attore ha coinvolto Tom Brady, giocatore di football che ha abbandonato la squadra dei Tampa Bay Buccanneers e la NFL per poi rientrarvi dopo appena 40 giorni. Chi meglio di lui avrebbe quindi potuto convincere Cameron Diaz?

https://twitter.com/iamjamiefoxx/status/1542190656386236416

Jamie Foxx non ha attualmente altri progetti in cantiere. Di recente è apparso nel cinecomic campione d’incassi Spider-Man: No Way Home, riprendendo il ruolo del villain Electro, il quale ha debuttato sul grande schermo in The Amazing Spider-Man: Il potere di Electro, secondo capitolo della saga reboot Sony con Andrew Garfield ed Emma Stone.