Cambio di titolo per il prossimo film di Yorgos Lanthimos con Emma Stone e Jesse Plemons

Il prossimo film di Lanthimos con protagonisti Emma Stone e Jesse Plemons cambia titolo.

Non è ancora uscito nelle sale cinematografiche l’acclamatissimo Povere creature! (in Italia nelle sale dal 25 gennaio 2024) che già si parla del successivo film di Yorgos Lanthimos, l’ormai celebre e amato regista greco.

Il prossimo film del talentuoso regista, il cui titolo in precedenza era AND, ora si intitolerà Kind of Kindness, una decisione sicuramente sapiente, visto che and è un termine troppo vago e che sicuramente avrebbe fatto rizzare i capelli alle agenzie di marketing. Di seguito vi svegliamo il cast e ciò che sappiamo del film.

Kind of Kindness sarà il nuovo film di Yorgos Lanthimos, in uscita nel 2024

Kind of Kindness Jesse Plemons Emma Stone - Cinematographe.it
Jesse Plemons ed Emma Stone sul set di Kind of Kindness

Da quello che sappiamo la trama di Kind of Kindness seguirà tre storie separate, e in ciascuna di queste gli attori interpreteranno personaggi diversi. Nel cast del film troviamo Emma Stone – alla quarta collaborazione con il regista, dopo La Favorita (2018), Povere Creature! (2023), e il cortometraggio Bleat, Jesse Plemons, oltre a Willem Dafoe e Margaret Qualley (alla seconda collaborazione dopo Povere Creature!), Joe Alwyn (alla seconda collaborazione dopo La Favorita), e poi anche Hong Chau, Hunter Schafer e Mamoudou Athie.

La pellicola è stata già girata al termine del 2022, e quindi è già in fase di post-produzione. La sceneggiatura del film è stata scritta a quattro mani da Lanthimos con Efthimis Filippou. Per quanto riguarda la distribuzione nelle sale, Kind of Kindness verrà probabilmente rilasciato nel 2024 con la distribuzione ancora una volta di Searchlight (che ha distribuito negli USA tutti i precedenti film di Lanthimos).

Vi ricordiamo che Povere Creature!, basato sull’omonimo romanzo del 1992 scritto da Alasdair Gray e vincitore del Leone d’oro al miglior film all’80ª Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia, debutterà nelle sale italiane il 25 gennaio 2024.

Leggi anche Venezia 80 – Povere creature! (Poor Things): recensione del film di Yorgos Lanthimos

Fonte: IndieWire
Tags: Emma Stone