Caitlyn Jenner e la gelida reazione alla morte di O.J. Simpson: “Buon viaggio”

Caitlyn Jenner ha omaggiato, in modo piuttosto gelido, O.J. Simpson, morto pochi giorni fa. Totale silenzio dagli altri membri della famiglia Kardashian.

Con un semplice “Buon viaggio“, Caitlyn Jenner – l’ex campione olimpico di decathlon a Montreal 1976 che nel 2015 ha cambiato sesso dopo esser stato sposato per anni con Kris Jenner, la madre di Kim, Kourtney, Khloe e Rob Kardashian – ha omaggiato O.J. Simpson dopo la notizia della sua scomparsa. Una reazione, per molti, ritenuta piuttosto gelida ma che dopo tutto è stata la sola proveniente dalla famiglia di influencer più famosa d’America.

Caitlyn Jenner; cinematographe.it

Per chi non lo sapesse, la famiglia Kardashian/Jenner ebbe un ruolo di primo piano nel processo che O. J. Simpson dovette affrontare per l’omicidio dell’ex moglie Nicole Brown e del suo spasimante Ron Goldman, dal quale fu in seguito assolto nel 1995. Robert Kardashian, primo marito di Kris Jenner, fu tra i legali dell’ex campione di football visto il loro rapporto d’amicizia dai tempi dell’università. Nicole e O.J. divorziarono nel 1992, un anno dopo Kris e Robert, ma continuarono a frequentarsi fino al tragico doppio assassinio. Kris Jenner, perciò, era la migliore amica di Nicole quando quest’ultima venne assassinata.

La scelta di Robert Kardashian, morto di cancro nel 2003, di difendere il suo amico O.J. Simpson divise all’epoca la famiglia come del resto tutta l’America: lui era per l’assoluzione, sua moglie era invece per la condanna. “Fu difficile per noi. Kourtney e io eravamo dalla parte di papa’. Pensavamo che mamma si era risposata e volevamo andare a vivere da lui. Non volevamo che restasse da solo“, ha confidato Kim Kardashian l’anno scorso a GQ. Insomma, il fatto che Caitlyn Jenner sia stata l’unica ad omaggiare O.J. Simpson è più che comprensibile: la sua controversa storia rimarrà una piccola ombra anche sulla famiglia Kardashian/Jenner, da cui quest’ultima evidentemente ha voluto prendere distanza anche per un ultimo saluto.