C’mon C’mon – il film di Mike Mills con Joaquin Phoenix arriva in prima tv su Sky

C'mon C'mon ha debuttato in sala, in Italia, lo scorso 7 aprile.

C’mon C’mon – pellicola indipendente prodotta dalla A24 – ha debutto in sala, in Italia, lo scorso 7 aprile. Diretto da Mike Mills e con assoluto protagonista Joaquin Phoenix, il film sarà finalmente trasmesso anche in televisione, su Sky Cinema Due, il 26 novembre, alle 21:15, e sarà poi disponibile nel catalogo on demand e in streaming su Now.

C’mon C’mon – trama e cast del film con Joaquin Phoenix

C'mon C'mon prima tv Sky - Cinematographe.it

Joaquin Phoenix veste i panni di Johnny, un uomo di mezza età improvvisamente costretto a badare a suo nipote Jesse e ad imparare, in fretta, cosa significhi prendersi cura di un bambino:

Joaquin Phoenix è Johnny, un giornalista radiofonico molto preso da un progetto di lavoro che lo porta in giro per l’America a intervistare i bambini sul futuro incerto del nostro mondo. Sua sorella Viv gli chiede di badare a suo figlio di 8 anni Jesse, mentre lei si occupa del padre del bambino, che ha problemi mentali. Johnny si trova a legare con il nipote in una maniera che mai avrebbe previsto, portandolo con sé in un viaggio da Los Angeles a New York e New Orleans.

A vestire i panni del piccolo co-protagonista è Woody Norman, già apparso in alcuni film e serie tv – The White Princess, Troy: La caduta di Troia, la quinta stagione di Poldark. Per il suo ruolo in C’mon C’mon ha inoltre ottenuto una nomination ai BAFTA come miglior attore non protagonista. Gaby Hoffmann – vista di recente nella serie HBO Winning Time – L’ascesa della dinastia dei Lakers – interpreta invece Viv. Completano poi il cast Scoot McNairy, Jaboukie Young-White e Molly Webster. Mike Mills (Beginners, Le donne della mia vita) ha scritto la sceneggiatura del film, oltre ad averne curato la regia. C’mon C’mon viene descritto come un viaggio a cavallo fra molteplici generi, in bilico costante fra dramma e commedia, nel quale i piccoli problemi quotidiani si affiancano ai grandi temi della vita: “la nostra interconnessione, ciò che dobbiamo al futuro, ciò di cui abbiamo memoria, le persone che ricordiamo del nostro passato.” Un viaggio emozionante nel difficile mondo dei genitori, affrontano con entusiasmo, divertimento e stupore.

Leggi anche C’mon c’mon: il film con Joaquin Phoenix è basato su una storia vera?