Burnt Orange Heresy: Donald Sutherland nel cast del film

Donald Sutherland sarà un pittore, target di una rapina, nel film Burnt Orange Heresy, la cui produzione è iniziata questa settimana sul Lago di Como.

Donald Sutherland è entrato ufficialmente nel cast di Burnt Orange Heresy, nei panni di un enigmatico pittore

Donald Sutherland è stato scritturato nel film di Giuseppe Capotondi, Burnt Orange Heresy, in cui interpreterà un ambiguo pittore che diviene il target di una rapina all’interno del mondo dell’arte. Nel cast della pellicola troviamo anche Claes Bang, Elizabeth Debicki e Mick Jagger.

Il film è basato sull’omonimo libro di Charles Willeford – in italiano Il quadro eretico. La sceneggiatura è stata scritta da Scott B. Smith. Nella pellicola, i due amanti James Figueras (Bang), un ambizioso critico dell’arte, e Berenice Hollis (Debecki) partono per il Lago di Como per incontrare il benestante gallerista e collezionista d’arte Joseph Cassidy (Jagger), ossessionato dal recluso pittore Jerome Debney (Sutherland). Cassidy offre a Figueras una rara opportunità di incontrare Debney, chiedendo però una cosa in cambio: rubare una nuova opera d’arte dallo studio dell’artista. Mentre la coppia trascorre sempre più tempo con Debney, i due iniziano a capire che niente è come sembra e l’operazione va presto fuori controllo. Ma Figueras farà quasi qualsiasi cosa, anche commettere un omicidio, per promuovere la sua carriera.

Il film è prodotto da David Zander di MJZ, William Horberg di Wonderful Films e David Lancaster di Rumble Films. La produzione del film è iniziata questa settimana sul Lago di Como.