Buon compleanno Gabriel Match! Biografia, carriera e vita privata del sexy Harvey Specter di Suits

Tanti auguri all'attore statunitense Gabriel Match che compie oggi 50 anni!

Buon compleanno a Gabriel Match! L’attore statunitense compie oggi 50 anni. Nato a New York il 22 gennaio 1972, ha raggiunto la popolarità grazie alla serie Suits in cui ha interpretato l’affascinante avvocato Harvey Specter per ben nove stagioni. Un ruolo che gli ha permesso di conquistare l’attenzione del pubblico femminile, che lo ha a sua volta nominato come uno degli attori televisivi più sexy. Ecco tutto quello che c’è da sapere su di lui!

Chi è Gabriel Match?

Biografia

Gabriel Match; cinematographe.it

Gabriel Match è nato a New York, nel Bronx, il 22 gennaio 1972, in una famiglia ebraica. Figlio dell’attore Stephen Macht e della sua consorte Suzanne Victoria Pulier, all’età di cinque anni si è trasferito con la famiglia in California, dove è cresciuto e ha frequentato le scuole, diplomandosi e laureandosi presso la Beverly Hills High School e il Carnegie Mellon College of Fine Arts.

Carriera

Gabriel Match; cinematographe.it

Gabriel Macht ha esordito come attore nel 1980 – a soli otto anni – sotto il nome di Gabriel Swann nel film Why Would I Lie?, per il quale ha ricevuto una nomination agli Young Artist Awards. È tornato al cinema all’età di ventisei anni con un piccolo ruolo nel film L’oggetto del mio desiderio, nel 2000 ha interpretato William Holden nel film tv The Audrey Hepburn Story, e in seguito ha preso parte a film come Gli ultimi fuorileggeLa regola del sospetto e Una canzone per Bobby Long. Dopo aver recitato in The Good Shepherd e Perché te lo dice mamma, è stato il protagonista, Danny Colt/The Spirit, nell’adattamento cinematografico del fumetto The Spirit. Dal 2011 al 2019 è stato il protagonista della serie televisiva Suits, in cui ha interpretato l’avvocato Harvey Specter.

Vita privata

 

Gabriel Macht, dal 2004, è sposato con la modella-attrice Jacinda Barrett. Dal loro amore sono nati due figli: Satine Anais Geraldine, nata il 20 agosto del 2007, e Luca, nato il 26 febbraio 2014.