Bryce Dallas Howard: “Il Drago Invisibile è simile a Jurassic World”

Durante il press day per il film Il Drago Invisibile, l’attrice Bryce Dallas Howard è stata intervistata sul film e sulla sua carriera più in generale. Nel corso dell’intervista Howard ha dichiarato di essere una fan del film originale (Elliott il drago invisibile del 1977), ha discusso del progetto, del suo personaggio e anche di Jurassic World.

“Mi sono imbattuta per la prima volta nel progetto de Il Drago Invisibile quasi per caso. Ho amato la versione del 1977, che è molto diversa da questa. Ero curiosa di vedere come l’avrebbero realizzato. Mi sono affezionata subito alla storia, che mi ha emozionata”.

Bryce Dallas Howard ha poi dichiarato di identificarsi molto con il personaggio da lei interpretato nel film:

“In questo film non volevo assolutamente complicare le cose. Sono un personaggio adulto. Quando da bambina guardavo i film per bambini, ma anche ora, quando c’è una scena tra adulti penso sempre: ‘Su! Fateci vedere il drago!’. Voglio essere al servizio della storia, che parla di un ragazzo e del suo drago”. Grazie a mio marito ho capito di dover parlare a Pete nello stesso modo in cui parlo ai miei figli. E’ la prima volta che interpreto una madre”.

 

Bryce Dallas Howard compara Il Drago Invisibile a Jurassic World

 

“Sono comparabili [Il Drago Invisibile e Jurassic World], penso. Sono entrambi intimi, in un certo modo e c’è un imponente uso di effetti speciali in entrambi. E’ interessante come sia Colin [Trevorrow] che David [Lowery] vengano da un background di filmmakers indipendenti ancora relativamente al principio delle loro carriere. Entrambi i set emanavano quest’atmosfera di film indipendente”.

Bryce Dallas Howard è poi stata incalzata sull’eventuale sequel di Jurassic World e sulle famose scarpe col tacco onnipresenti nel primo film:

“Lo faremo il prossimo anno. Appena Colin, il regista, mi ha detto del sequel, mi ha mandato un messaggio con scritto: ‘#NoHeels2018 (letteralmente #Nientetacchi2018)” e io ho esultato!