Bryan Cranston contro Bob Iger (CEO di Disney): “Non ci porterai via il nostro lavoro e la nostra dignità”
Duro attacco di Bryan Cranston al CEO Disney Bob Iger, il quale nei giorni scorsi ha definito "irrealistiche" le richieste avanzate dai sindacati di attori e sceneggiatori nelle ultime settimane.
“Rispetto il diritto di provare a ottenere il più possibile per quanto riguarda i compensi ottenuti per i propri membri, ma i sindacati devono essere realistici tenendo conto dell’ambiente di lavoro e di quello che può offrire. Ci sarà un effetto davvero dannoso sull’intero settore e ne pagheranno le conseguenze le persone che lavorano per offrire vari servizi durante la produzione, ma non solo. Avrà degli effetti sull’economia di varie regioni, a causa della dimensione delle attività. Penso sia davvero un peccato“. Con queste parole, rilasciate ai microfoni di CNBC, Bob Iger – CEO di Disney – ha commentato nei giorni scorsi le richieste che sta avanzando in queste settimane il sindacato degli sceneggiatori. Un pensiero che ha indispettito, e non poco, diversi volti noti di Hollywood, tra cui Bryan Cranston, star di Breaking Bad.
Bryan Cranston contro le parole di Bob Iger, CEO di Disney
Durante una recente parata tenutasi a Times Square, nel pieno centro di New York, a cui hanno partecipato Michael Shannon, BD Wong, Brendan Fraser, Jessica Chastain, Matt Bomer, Chloë Grace Moretz, e Corey Stoll, Bryan Cranston si è reso protagonista di una vera e propria invettiva contro il CEO di Disney. “Abbiamo un messaggio per il signor Iger. Sappiamo benissimo che lei veda la situazione attuale sotto tutt’altra lente e non ci aspettiamo che possa capirci. Ma siamo qui per invitarla ad ascoltarci e per farle capire il nostro lavoro non verrà portato via dai robot. Non permetteremo che possa portarci via il diritto di lavorare e guadagnare in maniera onesta per vivere. E soprattutto, non faremo in modo che possa portarci via la nostra dignità. Resteremo uniti fino alla fine”, ha dichiarato l’attore.
Bryan Cranston delivers a rousing speech addressed to Bob Iger at a SAG-AFTRA strike rally in Times Square: "We will not allow you to take our dignity. We are union through and through all the way to the end." https://t.co/M0Cs5ahWZo pic.twitter.com/IILje2O5Fi
— Variety (@Variety) July 25, 2023
Bob Iger, durante la sua intervista rilasciata a CNBC, ha aggiunto: “Capisco il desiderio di lavorare per conto dei propri membri per ottenere il miglior compenso e avere un salario equo basato sul valore che offrono che possiede ogni sindacato. Siamo riusciti, come settore, a negoziare un accordo davvero buono con il sindacato dei registi, che riflette il valore del contributo che danno a questo business grandioso. Volevamo fare lo stesso con gli sceneggiatori e mi piacerebbe accadesse anche con gli attori. Hanno un livello di aspettative che semplicemente non è realistico. E stanno aggiungendo dei problemi alle sfide che stiamo già affrontando, situazione che, francamente, è davvero dannosa“.