Bruno Penguin and the Staten Island Princess, Anthony Hopkins nel cast

Anthony Hopkins nel cast del nuovo film, tratto da una storia vera, del regista Nick Cassevets.

Anthony Hopkins sarà uno dei protagonisti del prossimo film diretto da Nick Cassavetes, Bruno Penguin and the Staten Island Princess. Questo nuovo progetto cinematografico si ispira alla storia vera del fotografo svizzero Bruno Zehnder, noto per aver dedicato vent’anni della sua vita in Antartide a fotografare i Pinguini imperatore.

La sceneggiatura, scritta da Daniel Barnz e Ned Zeman, si basa su un articolo di Vanity Fair che racconta la vita di Zehnder, il quale aveva sviluppato un legame speciale con i pinguini, tanto da cambiare il proprio cognome in “Penguin”. I pinguini, nel corso del tempo, avevano imparato a riconoscerlo e a dimostrargli affetto. Zehnder è tragicamente scomparso nel 1997, travolto da una tempesta di neve poco prima di tornare a casa.

Anthony Hopkins alla guida del film di Nick Cassevets

The King of Covent Garden; cinematographe.it

Anthony Hopkins interpreterà Ben Windsor, un leggendario agente, e sarà anche produttore del film. Accanto a lui, nel cast, ci sarà Shia LaBeouf. Le riprese del film inizieranno a novembre e includeranno scene girate in Antartide, un primato per una produzione hollywoodiana.

Nick Cassavetes, noto per successi come Le pagine della nostra vita, ha dichiarato che questo progetto ha un significato profondo per lui, toccando temi quali l’essere artista, l’equilibrio tra lavoro e affetti personali, l’avventura e la meraviglia della natura. Il film esplorerà diverse forme d’amore e porrà domande su ciò che è realmente importante nella vita, sottolineando come l’amore possa superare il valore del denaro.

Con questo nuovo film, Cassavetes si propone di offrire una riflessione profonda sull’importanza delle relazioni umane e del legame con la natura, attraverso la straordinaria storia di Bruno Zehnder e la sua passione per i pinguini.