Bruce Willis: la moglie sta scrivendo un libro, a pubblicarlo sarà l’ex di Arnold Schwarzenegger

Emma Heming Willis sta scrivendo un libro per aiutare tutti coloro che stanno affrontando un momento doloroso come il suo, al fianco del marito Bruce Willis in lento declino.

Emma Heming Willis sta scrivendo un libro per aiutare tutti coloro che si trovano, o che si troveranno, nella sua stessa, dolorosa, situazione. La modella, insieme a Bruce Willis da 16 anni, sta lavorando alla stesura di un libro che sarà ,età memoir, metà manuale, in cui racconterà l’esperienza degli ultimi anni di vivere al fianco del marito, a cui è stata diagnosticata la demenza frontotemporale (FTD), una grave malattia neurologica. Maria Shriver, l’ex moglie di Arnold Schwarzenegger, nonché nipote del presidente J.F Kennedy, pubblicherà il libro per la sua collana Open Field.

Leggi anche Bruce Willis peggiora drammaticamente: l’attore non riconosce più la ex moglie Demi Moore

Bruce Willis - Emma Heming Willis cinematographe

“Sarà una guida ispirata a quanti cercano sostegno nel navigare un ruolo inedito della vita: quello di caregiver per chi soffre di demenza”, ha spiegato Emma Heming Willis. “Le esperienze dei partner che assistono un parente malato di demenza o altre malattie del genere sono purtroppo molto simili: lasciamo l’ufficio del medico senza risorse o sostegno e con una diagnosi che faccio ancora fatica a pronunciare”.

L’anno scorso Emma Heming Willis ha spiegato di essere diventata la persona di riferimento nella cura dell’attore, in lento ed inesorabile declino. I primi sintomi della malattia si sono manifestati nel 2022. La diagnosi era stata di afasia, un disordine che crea problemi nel linguaggio e nella parola, ma un anno dopo i medici hanno iniziato a parlare di demenza fronto-temporale, i cui sintomi includono problemi emotivi, nella comunicazione e difficoltà nei movimenti. “Non è chiaro se Will sia consapevole della malattia. Oggi ho molta più speranza rispetto a prima. Capisco questa malattia e sono legata a una incredibile comunità di sostegno. E spero, con la mia esperienza, di poter aiutare altre persone”.

Fonte: Ansa