Bruce Springsteen e Jeremy Allen White ospiti a Che tempo che fa
Bruce Springsteen e Jeremy Allen White saranno ospiti di Fabio Fazio. L’occasione è l’uscita nelle sale di Springsteen: Liberami dal Nulla
Un incontro tra due generazioni di icone – una del rock e una del cinema – approda in esclusiva su Che tempo che fa: domenica 19 ottobre 2025, Bruce Springsteen e Jeremy Allen White saranno ospiti di Fabio Fazio. L’occasione è l’uscita nelle sale di Springsteen: Liberami dal Nulla, il film che porta per la prima volta sul grande schermo la vita del leggendario cantautore americano.
Diretto da Scott Cooper e distribuito in Italia da The Walt Disney Company a partire dal 23 ottobre, il film è tratto dal libro Liberami dal nulla. Bruce Springsteen e Nebraska di Warren Zanes. A vestire i panni del “Boss” è Jeremy Allen White, star di The Bear e astro nascente di Hollywood, in quello che si preannuncia come il suo primo grande ruolo da protagonista assoluto al cinema.

Liberami dal Nulla racconta la genesi di Nebraska, uno degli album più intimi e struggenti della discografia di Springsteen. Registrato nel 1982 con un semplice quattro piste nella camera da letto del musicista nel New Jersey, il disco nacque in un momento di transizione: un giovane artista in bilico tra il successo travolgente e i propri demoni interiori. Un lavoro spoglio, crudo e poetico, che rivelò al mondo il lato più fragile del rocker americano.
Ad accompagnare l’uscita del film, il 24 ottobre arriverà anche Nebraska ’82: Expanded Edition, disponibile in versione 4 LP + Blu-Ray e 4 CD + Blu-Ray. L’edizione conterrà materiale inedito prezioso per i fan: la prima esecuzione live integrale dell’album, le leggendarie Electric Nebraska Sessions con la E Street Band e alcune registrazioni soliste rimaste finora inedite.
Con oltre 50 anni di carriera alle spalle, Bruce Springsteen è una leggenda vivente: 140 milioni di dischi venduti, 20 Grammy Awards, un Oscar, due Golden Globe, uno Special Tony Award e riconoscimenti come l’ingresso nella Rock and Roll Hall of Fame e nella Songwriters Hall of Fame. Nel 2016, il Presidente Barack Obama gli ha conferito la Medal of Freedom, la più alta onorificenza civile degli Stati Uniti.
Jeremy Allen White, invece, arriva da un percorso in rapida ascesa: tre Golden Globe, due Emmy, due Critics’ Choice e due Screen Actors Guild Awards già nel palmarès. Con Springsteen: Liberami dal Nulla inaugura una nuova fase della sua carriera, vestendo i panni del Boss con intensità e rispetto, pronto a conquistare anche il pubblico del grande schermo.