Broken Earth: Sony adatterà la trilogia di N.K. Jemisin in un film

Sony Pictures insieme all'autrice e creatrice della trilogia Broken Earth, N.K. Jemisin, adatteranno la serie in un film.

Sony Pictures Entertainment insieme all’autrice e creatrice della trilogia Broken Earth, N.K. Jemisin, adatteranno la serie in un film

La TriStar Pictures ha ottenuto i diritti della popolare trilogia di fantascienza Broken Earth e la porterà sul grande schermo. La trilogia è disponibile in Italia nella collana Oscar Fantastica, la serie dei tascabili Mondadori dedicata al genere della fantascienza.

Ogni volume della serie Broken Earth ha vinto il premio Hugo Award come miglior romanzo. L’autrice stessa si è rivolta ai social media per parlare del progetto e per fornire aggiornamenti sull’adattamento cinematografico. Ecco cosa ha scritto l’autrice:

Quindi, molte persone mi hanno chiesto di fornire degli aggiornamenti sull’adattamento televisivo/cinematografico di Broken Earth. Per un po’, non sono stata in grado di poter dire nulla… perché sono successe molte cose. Ma finalmente posso condividerlo.

Per chi non la conoscesse, la trilogia di Broken Earth è una serie basata su un continente chiamato Stillness, che è ambientata in una Terra futura, e le persone che vivono lì affrontano continuamente eventi apocalittici stagionali che scuotono il loro mondo. Sta poi a chi ha la capacità di utilizzare potenti magie che provengono dalla Terra (i cosiddetti Guardiani) ricostruire cosa viene distrutto.

La trilogia di Broken Earth è composta da i seguenti titoli:

  • The Fifth Season: il primo volume della trilogia è ambientato su un pianeta con un unico supercontinente chiamato Stillness. Ogni pochi secoli, i suoi abitanti sopportano quella che chiamano una quinta stagione di catastrofici cambiamenti climatici.
  • The Obelisk Gate: il libro continua da una quinta stagione particolarmente brutta, che potrebbe diventare un’apocalisse. Segue due personaggi principali: una madre e una figlia, entrambe dotate di poteri magici. La trama ruota attorno al loro viaggio per ritrovarsi.
  • The Stone Sky: si concentra sulla storia in cui la maggior parte dell’umanità vive in città-stato chiamate comms e sono segregate in caste sociali che li definiscono in base alla loro utilità per la società.

 

Fonte: Comicbook