Brividi d’autore: la nuova data d’uscita del thriller con Maria Grazia Cucinotta

In Brividi d'autore, Maria Grazia Cucinotta veste i panni di una regista sui-generis disposta a tutto pur di realizzare il film della sua vita (o della sua morte?).

Cambia la data d’uscita di Brividi d’autore, l’atteso thriller diretto da Pierfrancesco Campanella, del quale è protagonista Maria Grazia Cucinotta. Scritto da Lorenzo De Luca e dallo stesso Campanella e prodotto da Sergio De Angelis per Cinemusa / Cinedea, con il contributo artistico di Angelo Bassi, il film inizialmente era atteso nelle sale italiane il prossimo 7 giugno.

La nuova data d’uscita di Brividi d’autore

Brividi d'autore; cinematographe.it

Brividi d’autore racconta la storia di una regista, che, nonostante le difficoltà che le si pongono davanti, prova a girare un film. Peccato che realtà e fantasia finiscano per scontrarsi continuamente l’una con l’altra fino a raggiungere una sconcertante simbiosi. Nel cast anche Franco Oppini, Emy Bergamo, Adolfo Margiotta, Nicholas Gallo, Chiara Campanella, Sebastiano Somma oltre all’iconica presenza di Gioia Scola, diva degli anni  Ottanta/Novanta, tornata davanti alla macchina da presa dopo moltissimi anni di assenza. Brividi d’autore sarà disponibile nelle sale dal 15 giugno.

Il film è stato girato principalmente presso l’hotel “Ospite Inatteso” a Montalto di Castro, dove ha soggiornato stabilmente il celebre produttore cinematografico Alfredo Bini, cui si debbono molti capolavori della storia del nostro cinema e che ha lasciato in eredità i cimeli e i ricordi della sua prestigiosa attività allo stesso albergo, oggi diventato un vero e proprio “museo della Settima arte”.