Brigitte Bardot è stata dimessa dopo l’operazione: come sta?

Sto bene, rispettate la mia privacy”. Attraverso un comunicato diffuso dal suo ufficio stampa ai media francesi, Brigitte Bardot rassicura sulle sue condizioni di salute dopo essere stata dimessa dall’ospedale privato Saint-Jean di Tolone dopo essere stata ricoverata per circa tre settimane a causa di un intervento chirurgico minore la cui entità non è stata meglio definita. Secondo alcune voci, la stella del cinema francese sarebbe stata costretta ad andare sotto i ferri per fronteggiare una grave malattia.

Brigitte Bardot torna a casa: il suo entourage rassicura sulle sue condizioni di salute

Brigitte Bardot è rientrata convalescente nella sua storica residenza di La Madrague a Saint-Tropez. L’attrice “si sta ora risposando a casa, non risponderà ad alcuna sollecitazione e ringrazia tutti affinché rispettino la sua intimità e tranquillità“, è quanto ha riferito il suo entourage all’agenzia France Presse. Nonostante la richiesta di privacy, la star ha voluto ringraziare i suoi fan e chiunque le abbia dedicato un pensiero durante questo periodo delicato. “Tiene a ringraziare tutti coloro che si sono interessati al suo stato di salute e ringraziare l’equipe chirurgica nonché l’insieme del personale che ha vegliato alla sua riabilitazione“.

Brigitte Bardot ha deciso di ritirarsi dalle scene nel lontano 1973, a soli 39 anni, per dedicarsi completamente alla difesa degli animali, creando la Fondation Brigitte Bardot, attiva in oltre sessanta paesi e attivissima nella raccolta di fondi per la difesa degli animali e del loro habitat. In una delle sue rarissime interviste, concessa a BFMTV, la diva aveva confessato: “Vivo come una contadina, senza cellulare né computer, in mezzo ai miei animali. È la mia idea di felicità, non voglio altro, non sento il bisogno di altro e non mi manca niente. Sicuramente non la folla, il successo e i rotocalchi. Ho tutto quello di cui ho bisogno”.

Leggi anche La confessione a sorpresa dell’attrice: “I film di oggi sono una noia