Brigitte Bardot smentisce la sua morte: “Qualche idiota ha diffuso la notizia, sto benissimo”

Brigitte Bardot è viva. L'icona del cinema francese è intervenuta personalmente per smentire l’ennesima fake news sul suo conto

Brigitte Bardot è viva, ironica e più tagliente che mai. L’icona del cinema francese ha dovuto intervenire personalmente sui social per smentire l’ennesima fake news sul suo conto, dopo che nelle ultime ore era circolata con insistenza la notizia della sua presunta morte. “Non so quale idiota abbia diffuso questa falsa notizia sulla mia scomparsa stasera, ma sappi che sto bene e non ho alcuna intenzione di andarmene”, ha scritto l’attrice su X.

brigitte bardot cinematographe.it

A scatenare il caos è stato l’influencer francese Aqababe (nome d’arte di Aniss Zitouni, 27 anni), che su Instagram conta quasi un milione e mezzo di follower. Il blogger, noto per i suoi scoop spesso discutibili, aveva annunciato la morte della star con un post solenne, arrivando persino a fornire dettagli sull’ipotetica “bara ordinata a Saint-Paul-de-Jarrat”. La notizia, priva di fondamento, ha fatto rapidamente il giro del web prima di essere rimossa, travolta dalla smentita diretta della stessa Bardot.

Solo pochi giorni fa, l’attrice era stata dimessa dall’ospedale dopo un breve ricovero per problemi di salute non meglio specificati. Eppure, nonostante le rassicurazioni, Aqababe ha rilanciato insinuando che non sarebbe Bardot in persona a gestire il suo account X, sostenendo che “la verità verrà fuori quando l’AFP annuncerà ufficialmente la morte”.