Brigitte Bardot: malore in casa per l’iconica attrice, ecco cos’è successo e quali sono le sue condizioni di salute

Brigitte Bardot è stata dovuta portare d'urgenza in ospedale dopo aver accusato un malore nella sua casa in Francia.

Pericolo scampato per Brigitte Bardot. L’icona del cinema, 88 anni, ha avuto un malore presso la sua casa di Saint Tropez, a causa delle temperature troppo elevate. Ora, però, sta meglio, ha rassicurato il marito, Bernard d’Ormale, come riporta il magazine Gala.

Le condizioni di Brigitte Bardot dopo il malore

Malore in casa per Brigitte Bardot - Cinematographe.it

Le temperature infernali stanno mettendo in ginocchio tutto il mondo. Dopo anni di soprusi, l’ambiente ha iniziato a rivoltarsi e il surriscaldamento globale crea problemi soprattutto alle persone anziane. Erano le 9 di mattina quando Brigitte Bardot ha cominciato ad accusare difficoltà respiratorie. Prontamente avvisata, l’unità di pronto soccorso ha raggiunto l’abitazione per somministrarle l’ossigeno.

Il problema ha richiesto una visita presso il centro sanitario Gassin, dov’è stato eseguito un check-up. Gli operatori della struttura hanno, così, potuto tenerla sotto costante monitoraggio, prima della dimissione. Lo staff medico ha lasciato una bombola di ossigeno accanto al letto, usata da Brigitte Bardot un po’ solo nel pomeriggio.

Malore in casa per Brigitte Bardot - Cinematographe.it

Adesso – spiega d’Ormale – la moglie sta riposando nella loro casa senza assistenza respiratoria. Il suo polso va bene, il suo cuore pure e la pressione sanguigna è buona, ma rimane debole. Il suo numero di globuli rossi è un po’ basso e dovrà ricevere un trattamento specifico. Comunque, il peggio sembra essere passato. Una volta superato il brutto spavento, i familiari si prenderanno cura di lei nei prossimi giorni, mentre i fan di Brigitte Bardot rimarranno sintonizzati in attesa di aggiornamenti.

Come le persone della sua età, ha chiarito, d’Ormale, deve evitare sforzi inutili. Il caldo è, d’altronde, una grossa fonte di disagio nel corso dell’attuale stagione estiva. Anche in Italia si sono registrati diversi casi di malessere legati alle condizioni meteorologiche, che hanno talvolta, purtroppo, condotto al drammatico epilogo.

Leggi anche Danny Elfman accusato di molestie: nei guai il compositore di Tim Burton e Spider-Man