Bright: Will Smith e Joel Edgerton saranno nel cast

Will Smith e Joel Edgerton sono stati inclusi nel cast di Bright, un thriller poliziesco con elementi di fantasia che David Ayer dirigerà, basandosi su una sceneggiatura scritta da Max Landis.  CAA sta attualmente acquistando i diritti del progetto, anche se un insider suggerisce che la Warner Bros. potrebbe essere la casa di produzione più probabile per la realizzazione del progetto.

Bright è stato uno dei 13 progetti approvati per un credito d’imposta dalla California Film Commission e la società ha anche presentato una domanda per questo incentivo alla WB Studio Enterprises IncIl film è stato approvato, con un credito di imposta di 7,2 milioni di dollari e questo è un indicatore che il film avrà un budget significativo.

Will Smith e Joel Edgerton saranno nel cast di Bright, il nuovo thriller di David Ayer

Willard Carroll Smith, Jr., detto Will , è un attore, comico, rapper e produttore cinematografico statunitense.

È il secondo di quattro figli di Caroline Bright e Willard Carroll Smith, Sr. È cresciuto nella middle class di West Philadelphia, nel quartiere di Germantown. I suoi genitori si sono separati quando lui aveva 13 anni.

Affacciandosi sulla scena musicale, conobbe a un party Jeff Townes, con il quale iniziò la sua collaborazione artistica; presero il nome di DJ Jazzy Jeff and the Fresh Prince. Quando il duo riuscì a guadagnare popolarità, Smith spese molto denaro comprando una casa, macchine e gioielli.

Stava cercando nuove strade quando, nel 1989, incontrò Benny Medina, che aveva un’idea originale su una sit-com basata sulla sua vita a Bel Air. Smith amò subito l’idea, e ci credette pure la NBC, che subito iniziò la produzione di Willy, il principe di Bel Air (The Fresh Prince of Bel-Air). La trama era semplice: Will interpretava fondamentalmente se stesso, un ragazzo di strada di Philadelphia trapiantato a Bel Air. La serie ebbe un successo clamoroso, negli Stati Uniti e all’estero, e andò avanti per ben sei anni.

Durante questo periodo prese parte a un film, grazie al quale la critica cinematografica ebbe occasione di notarlo: 6 gradi di separazione (1993). Il 4 giugno del 1994 conduce la terza edizione degli MTV Movie Awards. Grazie anche al successo raggiunto dal film d’azione Bad Boys (1995), la carriera cinematografica di Will prendeva ormai il sopravvento su quella televisiva e su quella musicale. Ebbe una grossa spinta grazie al blockbuster Independence Day (1996), dove impersonava il capitano dei Marines Steven Hiller e aveva il compit di combattere gli alieni. In seguito film come Men in Black (sempre sul tema degli extraterrestri) e Nemico pubblico contribuirono a incrementarne la popolarità a livello internazionale.

La definitiva consacrazione alla carriera d’attore arrivò con l’interpretazione di Muhammad Alì nel film Alì del 2001, che gli valse una candidatura agli Oscar come miglior attore protagonista.