Bridgerton: il cast della serie Netflix è furioso con i produttori e il motivo (plausibile?) riguarda la cerimonia degli Emmy

La notizia che il cast della serie Netflix Bridgerton sia infuriato sta facendo il giro del mondo, ma qual'è il motivo? Ecco cosa sappiamo.

Bridgerton, serie tv creata da Chris Van Dusen e prodotta da Shonda Rhimes, è stato uno dei prodotti Netflix più visti di sempre. Dalla sua uscita sulla piattaforma streaming il 25 dicembre 2020, in pieno secondo lockdown, la serie ha guadagnato sempre più consenso, telespettatori e popolarità, divenendo in breve e tempo un vero e proprio successo. Considerando anche l’aumento di utenti che, costretti a casa, hanno acquistato Netflix, insieme a molti altri servizi streaming, la serie ha comunque avuto un picco di ascolti altissimo registrando 82 milioni di visualizzazioni già dopo soli 28 giorni dal lancio. Bridgerton è così diventato ufficialmente il più grande successo tra le serie originali Netflix. L’audience che ha raccolto ha contribuito anche alla notorietà dei due attori protagonisti, Phoebe Dynevor e Ragé-Jean Page, divenute delle star.

La rabbia del cast di Bridgerton

bridgerton - rege jean page - Cinematographe.it

Bridgerton è di recente stata protagonista di un evento mediatico che ha fatto il giro del mondo. Con ben 12 nomination agli Emmy Awards 2021, i premi più importanti della televisione, svoltisi il 19 settembre 2021, Bridgerton ha conquistato solo una statuetta nella categoria Hairstyling, ma non è di questo che si tratta. Secondo alcune indiscrezioni e fonti attendibili i produttori hanno “impedito” al cast della serie di partecipare alla cerimonia, escluso Ragé-Jean Page, presente candidato come Miglior attore protagonista in una serie drammatica. “Pubblicamente le star stanno facendo buon viso a cattivo gioco e la linea aziendale dice che sono felici di guardare la cerimonia da casa“, è trapelato da un insider. “Tuttavia, c’è un’enorme delusione e turbamento, perché molti di loro volevano andare a Hollywood per celebrare tutto ciò che hanno ottenuto. La gente dimentica che il cast non ha mai avuto la possibilità di fare anteprime, apparizioni sui media o incontri e saluti a causa delle restrizioni“. Le normative anti-covid sono il principale motivo di tale decisione, che ha comunque fatto infuriare il cast e che, sinceramente, è un qualcosa che non era mai successo.

 

Leggi anche Emily in Paris 2: le nuove immagini della serie celebrano il mondo del cibo e della moda