Bridge of Spies, il nuovo spy drama con Tom Hanks

Bridge of Spies sarà la nuova spy story firmata da Steven Spielberg, per la quale il regista ha chiesto la presenza di Tom Hanks, già suo sodale in Salvate il soldato RyanProva A Prendermi e The Terminal. Il film sarà ambientato ai tempi della Guerra Fredda e racconterà la storia vera di uno scambio di prigionieri al confine sovietico. Ecco al prima immagine della pellicola.

Per la prima volta, ci viene mostrata un’immagine del film, in cui l’attore interpreta James Donovan, un avvocato che lavorò per conto della CIA nella negoziazione segreta per il rilascio di un pilota Americano durante la Guerra Fredda negli anni ’60. La storia vera cui la pellicola è ispirata fa riferimento al ponte che legava la Berlino Ovest a Potsdam, territorio sotto il controllo della Germania sovietica. Grazie a questa connessione, gli Americani ottennero il rilascio, nel corso del decennio, dei prigionieri.

Bridges of Spies, un'immagine

Bridge of Spies, un’immagine

 

Senza ancora una data d’uscita visto che il film è tutt’ora in lavorazione, il connubio Spielberg/Hanks fa ben sperare; il genio di Spielberg in quest’ultimo periodo si è un pò offuscato, e forse questo film potrebbe essere la pellicola della rivalsa dopo alcune scelte stiliste non del tutto riuscite. Bridges of Spies quindi vede il ritorno di una coppia affiatata al servizio di un plot dal grande respiro e che regalerà grandi emozioni. La sinossi ci ha convinto, ora aspettiamo altre informazioni per poter valutare bene la situazione.

Fonte: Collider