Brendan Fraser è pronto a tornare nel DC Universe

Dopo la cancellazione di Batgirl e Doom Patrol, la star è comunque aperta ad altre collaborazioni.

Brendan Fraser è un noto attore canadese naturalizzato americano che, nel corso della sua carriera, ha dimostrato più di una volta il suo incredibile talento. Il primo progetto cinematografico che lo ha visto coinvolto, in particolare, è Dogfight – Una storia d’amore (1991), al quale sono seguiti Scuola d’onore (1992), 110 e lode (1994), Sinistre ossessioni (1995), Demoni e dei (1998) e, specialmente, La mummia (1999), grande classico di Stephen Sommers che lo ha consacrato al grande pubblico. Negli anni successivi, però, il divo è mancato via via dal grande schermo per alcuni problemi seri che lo hanno tenuto lontano dalla recitazione, ma, per fortuna, The Whale, recente lungometraggio di Aronofsky (Il cigno nero, The wrestler) che vede l’attore protagonista, lo ha riportato alla ribalta.

Brendan Fraser è tornato alla ribalta grazie a The Whale

Brendan Fraser - Cinematographe

Non ci dimentichiamo, inoltre, che Brendan Fraser è stato anche parte attiva di una recente serie televisiva DC molto amata dal pubblico e critica ovvero Doom Patrol, che ha debuttato con la prima stagione nel 2019 e che di recente è stata cancellata da James Gunn. Nello show, la star ha doppiato Cliff Steele, uno degli antieroi protagonisti. Detto questo, inizialmente l’artista doveva anche incarnare il villain Firefly nel film di Batgirl, che purtroppo è stato cancellato dalla DC. In una recente intervista per Variety, però, lo stesso Fraser si è detto comunque pronto a tornare nel DC Universe in caso fosse nuovamente richiamato.

Forse. Tutto dipende da cosa si tratta. Il lavoro non è facile da fare, non importa chi lo sta producendo. Ho appena finito con Doom Patrol, che è anche una proprietà DC, e questo è un cast unico e adoro Riley Shanahan, l’attore che indosserebbe tutta l’attrezzatura, quindi io potrei semplicemente fare la voce e fare il mio lavoro nei miei mutandoni e nessuno lo saprebbe perché ero in uno studio di registrazione ed è stato il miglior lavoro diurno di sempre. A parte questo, sono aperto a questo.

Leggi anche Brendan Fraser ricorda il suo primo incontro con Leonardo DiCaprio

Fonte: Variety