Bradley Cooper: “Sul set di Alias ero dipendente dalla cocaina”

Mentre molti fan di Alias ricordano con affetto il personaggio di Bradley Cooper, Will Tippin, l'attore ha una versione diversa della storia.

Molti fan dello spy drama Alias, andato in onda con le sue 5 stagioni circa una ventina di anni fa, ricordano con grande affetto il ruolo interpretato dalla mega star Bradley Cooper, ovvero il grande amico di Sydney Bristow, Will Tippin. Per l’attore, tuttavia, i ricordi risalenti a quell’epoca sono molto diversi e certamente meno piacevoli. Per Cooper, le tre stagioni spese sulla serie targata ABC dal 2001 al 2003 sono state molto difficili. L’attore ha recentemente confessato alcuni segreti dolorosi riguardanti quel periodo, principalmente legati alla sua dipendenza dalla cocaina.

L’attore si è definito “perduto” durante la sua apparizione al podcast Smartless: durante una conversazione con i suoi colleghi Jason Bateman, Will Arnett e Sean Hayes, la star ha parlato sia della sua dipendenza

Ero completamente perduto e dipendente dalla cocaina. Poi, mi sono lesionato il tendine di Achille poco dopo essermi licenziato da Alias ed avevo grandi problemi di autostima, che era del tutto sotto i piedi” ha affermato Cooper.

In parte, la sua frustrazione derivava dalla sua carriera: l’attore aveva difficoltà a capire cosa fosse il successo per lui e cosa il successo fosse davvero. Infine, Cooper guarda indietro nel tempo alla sua uscita da Alias come ad una cosa positiva, sottolineando la sua giovane età al momento del licenziamento. “La cosa buona è che avevo 29 anni” ha affermato l’artista: la sua carriera, da quel momento in poi, è stata una strada in salita. Dopo il grandissimo successo di Una notte da leoni di Todd Phillips nel 2009, Bradley Cooper ha recitato in film da Oscar come Il Lato Positivo, A Star Is BornAmerican Sniper, American Hustle  nonché la voce di Rocket all’interno dell’MCU con I Guardiani della Galassia.

Fonte: Comic Book