Addio a Brad William Henke, il Piscatella di Orange is the New Black

Brad William Henke, celebre per aver recitato in Orange Is the New Black e Justified, è morto a 56 anni.

Brad William Henke, ex giocatore della NFL noto per il suo ruolo televisivo della guardia carceraria Desi Piscatella in Orange Is the New Black, è morto. Aveva 56 anni. L’attore è morto martedì 29 dicembre, ma al momento la causa del decesso – avvenuto nel sonno – è sconosciuta.

Addio a Brad William Henke, il celebre Desi Piscatella di Orange is the New Black

Henke è apparso nella celebre serie Netflix Orange Is the New Black nei panni di Desi Piscatella, un addetto alla sicurezza del penitenziario di Litchfield che è stato il principale antagonista nelle stagioni 4 e 5. Nel 2017 ha condiviso un SAG Award con il resto del cast per il miglior ensemble in una serie comica. L’attore ha avuto un ruolo da protagonista anche nella serie Going to California, andata in onda per una stagione, e ha avuto anche ruoli ricorrenti nelle serie Justified, dove ha interpretato Coover Bennett, Lost, October Road, Nikki e Dexter.

Nato il 10 aprile 1966 a Columbus, in Nebraska, Brad William Henke ha giocato a football presso l’Università dell’Arizona, dove era il capitano della squadra. Nel 1990 ha giocato sulla linea difensiva dei Denver Broncos nel Super Bowl XXIV, contro i San Francisco 49ers. Dopo aver subito degli infortuni che lo hanno costretto a ritirarsi dal calcio professionistico nel 1994, ha iniziato una carriera come attore e ha ottenuto dei piccoli ruoli diverse serie televisive come Chicago Hope, Silk Stockings, ER, Michael Hayes e The pretender.

In seguito è apparso in Law & Order, Life on Mars, Trust Me, Party Down, Royal Pains, Criminal Minds, Shameless, Grimm, Bones e Castle. Per quanto riguarda il cinema è apparso in Split, Pee-wee’s Big Holiday, Pure Love, Draft Day, Pacific Rim, The Frozen Ground, Jobs, I Am Not a Hipster, Magic Valley, The Space Between, Must Love Dogs e The Assassination of Richard Nixon.

Fonte: Variety