Brad Pitt sul non aver mai avuto un’esperienza gay: “ho perso la mia occasione” [VIDEO]
A 61 anni c'è anche spazio per verità scomode.
Brad Pitt non ha peli sulla lingua, nemmeno a 61 anni. Ospite del podcast Armchair Expert di Dax Shepard e Monica Padman, l’attore ha confessato con il suo solito humour di non aver mai avuto un’esperienza gay — e di “aver perso il momento giusto”.
Brad Pitt e l’esperienza gay mai avuta

Tutto è partito da una battuta di Shepard, che ha chiesto a Pitt se fosse a disagio a parlare con lui pubblicamente, visto come si erano conosciuti. “Sessualmente, intendi?”, ha replicato Pitt, scatenando le risate di Padman.
“Magari!”, ha scherzato Monica. “Spero finisca qui!”, ha ribattuto Shepard. Brad Pitt, senza fare una piega, ha chiuso il siparietto: “Non ho mai avuto un’esperienza gay. Ho un po’ perso quel treno. Ma se l’avessi avuta… non sarebbe stata con te”. E per non lasciare dubbi: “Al massimo saresti stato il quattordicesimo o quindicesimo”.

Tra battute e frecciatine, Pitt e Shepard hanno anche toccato un tema serio: la loro amicizia nata agli albori del percorso di Pitt verso la sobrietà. “Ci siamo conosciuti a un incontro di AA”, ha detto Shepard. “Non si dovrebbe dire, ma io lo dico”. Pitt non ha avuto problemi a confermare.
Non è mancato un ricordo dal passato: Brad Pitt ha raccontato di quando, da ragazzino, in un momento di disperazione durante una rissa, afferrò un coetaneo per i testicoli. Shepard, divertito, si è chiesto se la mossa avesse funzionato per il gesto in sé o per il tabù dell’omofobia.
Pitt ha aperto uno squarcio sulla sua infanzia: “Io e mio fratello eravamo bersaglio di insulti omofobi. ‘Non piangere. Non fare il gay. Frocio’. Era quella l’epoca — e quell’errore”.
Anche stavolta, Brad Pitt dimostra che non ha paura di scherzare, ma nemmeno di dire la verità — su sé stesso e su un pezzo di passato che tanti preferirebbero dimenticare.
Leggi anche Scarlett Johansson accusa: “Mi offrivano ruoli solo per il mio aspetto fisico”