Brad Pitt – Il suo gesto eroico sul set di World War Z sorprende tutti! Scopriamo cosa è successo!

L'eroismo di Brad Pitt sul set di World War Z

Brad Pitt è uno degli attori più amati e apprezzati di Hollywood, protagonista di un percorso in ascesa nel cinema e non privo di ostacoli. Arrivando negli anni a far parte di cast di capolavori della Storia del Cinema e di recente vincitore dell’Oscar come Miglior attore non protagonista nel film di Tarantino C’era una volta… a Hollywood, Brad Pitt è stato inserito dalla rivista Time, per due anni, tra gli uomini più influenti del mondo. Nominato anche più volte uomo più sexy del pianeta, attore più pagato al mondo nel 2008 con compensi che sfiorano i 36 milioni di dollari, tra i primi lavori dell’attore e produttore cinematografico è presente Genitori in blu jeans, show che ha lanciato migliaia di attori, tra cui anche Leonardo DiCaprio. Studiando come giornalista e grafico pubblicitario, tra i suoi film più celebri si ricordano Intervista col vampiro, che lo consacrò come sex symbol, Vento di passioni, Seven, L’esercito delle 12 scimmieSleepers, Sette anni in Tibet, Vi presento Joe Black, Ocean’s Eleven, Troy, Mr. e Mrs. Smith, Babel, Burn After Reading, Il curioso caso di Benjamin Button, Bastardi senza gloria, 12 anni schiavo, Fury e moltissimi altri. L’attore nel tempo venne sempre più lodato per le sue interpretazioni, in particolare successivamente al film Vento di passioni, dal quale partirono alcune performance davvero degne di nota, ancor di più, dopo Troy, film che portò l’attore a decidere di investire tempo e carriera in storie di qualità. Ma da eroe dell’antica Grecia, a coraggioso soldato durante la Seconda Guerra Mondiale, e principe azzurro in varie pellicole, sembra che caratteristiche come il coraggio, o la tempestività, lo contraddistinguano anche nella vita reale.

Il gesto eroico di Brad Pitt

Brad Pitt - cinematographe.it

Noto per il suo attivismo e per le numerose opere di beneficenza, così come per gli enti caritatevoli fondati insieme all’ex moglie Angelina Jolie, e il suo impegno sociale e civile, Brad Pitt è stato considerato un eroe sul set di World War Z. Il dispotico film diretto da Marc Forster, dove è co-protagonista di Mireille Enos, racconta di un’infezione, che trasforma la popolazione in famelici zombi, propagandosi rapidamente. Forti, veloci e all’apparenza imbattibili, questi zombi sono del tutto incuranti di alcuni soggetti in particolare, intuizione che permette al protagonista, interpretato da Brad Pitt, di trovare una soluzione. Il film è caratterizzato da molte comparse, da scene di folla e numerosi gruppi di persone che scappano e cercano di mettersi in salvo. Ecco l’eroismo di Brad Pitt.

Si dice che molte persone siano rimaste ferite durante le riprese del film, un attore che interpretava un soldato è stato addirittura travolto da un auto, senza però riportare gravi lesioni o traumi. Tra i più sfortunati, o forse, si può dire, col senno di poi, fortunati, c’era anche una giovane donna tra le comparse che rischiava di essere travolta dalla folla e calpestata, se non fosse stato per Brad Pitt che, senza pensarci due volte, ha preso in braccia la donna, caduta a terra, salvandola da un possibile grave incidente. Tra gli occhi increduli dei presento e l’acclamazione per il nobile gesto dei quali molti non si erano accorti rischiando che la comparsa in questione potesse venir calpestata, Brad Pitt l’ha salvata da un folla di ben 700 persone.