Brad Pitt e Angelina Jolie: la battaglia legale continua con una grave diatriba sul vigneto Miraval

Brad Pitt lancia nuove pesanti accuse contro Angelina Jolie, relative alla cessione della suo quota del vigneto Miraval.

Il contenzioso legale tra Brad Pitt e Angelina Jolie è ben lungi dal potersi definire concluso. Come riporta il Daily Mail, l’attore ha scoperto di essere stato ingannato dall’ex consorte nella vendita dell’azienda vinicola francese Chateau Miraval. Che ha ceduto la rispettiva quota del 50 per cento nel 2021, a mo’ di “vendetta” per la custodia dei figli.

Brad Pitt e Angelina Jolie ai ferri corti: c’entra (ancora una volta) il vigneto Miraval

Brad Pitt accusa Angelina Jolie di aver venduto la sua quota del vigneto Miraval senza informarlo - Cinematographe.it

Il quotidiano britannico sottolinea come le parti avessero un “impegno reciproco e vincolante” relativamente a Chateau Miraval, un vigneto sito nel sud della Francia dal valore complessivo di circa 160 milioni di dollari. I termini dell’accordo imponevano a entrambe le parti di prendere qualsiasi decisione in comune, ma così non è stato. Sempre per la proprietà, Brad Pitt aveva adito le vie legali nei riguardi di Angelina Jolie, che aveva vinto la causa. Tuttavia, le nuove informazioni venute a galla riaccendono lo scontro.

Brad Pitt accusa Angelina Jolie di aver venduto la sua quota del vigneto Miraval senza informarlo - Cinematographe.it

Le azioni dell’attrice sono state apprese in un secondo frangente, a firme ormai avvenute. Correva il 2021 e Pitt era in procinto di annunciare l’ingresso di nuovi soci in affari, ignaro che alle sue spalle la Jolie aveva già deciso di liberarsi della tenuta, almeno per quanto riguarda la sua parte. Questa è la tesi dell’accusa, secondo cui la condotta della donna avrebbero violato la legge, arrecando danno all’ex marito in maniera grave e intenzionale per il suo tornaconto economico.

Inoltre, lo avrebbe fatto nel corso della disputa legale riguardante la custodia dei figli e avrebbe, quindi, assunto tale decisione per ripicca. Ovviamente, saranno le figure competenti a ricostruire l’accaduto, tuttavia sembra non spegnersi mai l’acredine tra le due star di Hollywood. Dopo essersi tanto amati, qualcosa si è rotto nel rapporto. Che da lì in avanti è precipitato, per la disperazione dei fan.

Leggi anche Harrison Ford parla del suo diverbio con Brad Pitt sul set di un celebre film