Bozzetto Non Troppo: in onda giovedì 29 dicembre su Sky Arte HD

Bozzetto Non Troppo, il film di Marco Bonfanti, arriva in prima visione TV, giovedì 29 dicembre alle 21.15 su Sky Arte Hd. Il film racconta cosa c’è dentro, dietro, prima, sotto, nelle tasche del mito italiano dell’animazione mondiale: Bruno Bozzetto.

Bozzetto Non Troppo: il documentario di Marco Bonfanti in PRIMA TV su Sky Arte HD il 29 dicembre

Dopo l’esordio mondiale all’ultima Mostra del Cinema di Venezia e un lungo, seguitissimo tour nelle sale cinematografiche di oltre 50 città italiane., Arriva finalmente in prima visione TV, Giovedì 29 dicembre alle 21. 15 su SkY Arte HD uno dei film documentari rivelazione di questo 2016: Bozzetto non troppo. Il nuovo film di Marco Bonfanti racconta la storia, la quotidianità e il genio creativo del Maestro italiano del cinema di animazione mondiale: Bruno Bozzetto.

Dopo il successo internazionale de L’ultimo pastore, Bonfanti porta sullo schermo un film che è il ritratto inedito, colorato e poetico di uno dei più importanti registi del nostro cinema. Un creatore amato da generazioni diverse di spettatori, in quattro continenti del globo. L’autore di oltre 300 tra film e cortometraggi dal 1958 a oggi, vincitore di un Orso d’Oro e candidato all’Oscar è ‘una leggenda, come mio padre’ per Diane, la figlia di Walt Disney. un ispiratore per John Lasseter della Pixar, Matt Groening dei Simpson e Nick Park di Wallace & Gromit.  Il papà di un’icona come il Signor Rossi, e di titoli mitici come West and Soda, Allegro non troppo, Europe&Italy.

Il film mette in scena una ‘favola dal vero’ che mostra il suo protagonista dentro la sua casa, in compagnia della sua famiglia e degli amici. E dentro i suoi magnifici film e cortometraggi. Dentro i suoi sogni. E dentro uno stile – di lavoro, di vita – in cui il segno di una matita e di un’idea, diventano una visione del mondo.
Una prima visione da non perdere per chi ama le meraviglie del cinema di animazione. O semplicemente, per chi ama la magia del cinema.
bozzetto non troppo